Non è la prima volta, ma è sempre bello.

5  04.11.2011

Vantaggi:
magia, gioia dei bimbi

Svantaggi:
un pò caro

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

Iscritto da:12.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Non è la prima volta che ci vado, ma avendo nipotini capita che una volta ci porti uno, una volta ci porti l'altro e finisce sempre che una o due volte all'anno finisco all'acquario.

Non mi voglio perdere il viso stupito e ammaliato di un bimbo che vede sfilare davanti ai suoi occhi un delfino che è abituato a vedere in tv o sull'enciclopedia.

Oppure vederlo intento a scovare il cavalluccio marino piccolissimo che si mimetizza con le alghe e il suo fremito quando finalmente lo individua.

Che dire poi quando dopo aver visto le tartarughe da terra, piccole e quasi sempre ritirate a dormire nel loro guscio, si ritrovano a vedere la maestosa tartaruga marina che nuota nella vasca in mezzo ai pesciolini tropicali variopinti?

"Com'è grande!!! Guarda zia com'è grande questa!!!"

Sgranano gli occhi e restano a bocca aperta.

Poi stanno minuti attaccati alle vasche aperte delle piccole mante che si fanno accarezzare e sembrano scodinzolare come cagnolini festosi quando si muovono. Loro stanno lì, ad attendere che si avvicinino per toccarle.

Alla fine devi sempre avere una felpa da cambiare perchè le maniche sono sempre bagnate.

Una cosa che consiglio ai visitatori come me che ci vanno spesso è quello di non affollare le vetrate lasciando spazio a chi magari non ci è mai stato, salvo non ci sia altra persona che possa accompagnare i bimbi vicino al vetro.

NUORINA

hope79

04.11.2011 22:05

Bello...ci sono stata!!!

04.11.2011 20:16

Il dramma è che in Italia di attrattive ce ne sarebbero a iosa, Genova compresa... Ma si fa troppo poco per il turismo: troppi fondi nelle tasche di albergatori e similari, mentre non ci sono fondi e persone che lavorano per rendere il turismo la principale risorsa

Questa Opinione su Acquario di Genova è stata letta 207 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. NUORINA
  2. hope79