La vita marina a Genova

5  21.06.2006

Vantaggi:
-  -

Svantaggi:

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

paolo86mi

Iscritto da:12.10.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 24 utenti Ciao

Sono tornato per la seconda volta all'Acquario di Genova... e anche questa volta ne sono rimasto meravigliato... a parte che a me i pesci e il mondo marino piacciono molto... però penso che chiunque visiti questo Acquario ne rimanga meravigliato... tantissime varietà di pesci e di piante tutte chiuse in questo museo acquatico...
Il prezzo è molto accessibile... un adulto per entrare paga 14.00€ e a mio parere sono soldi ben spesi. L'entata è dopo una lunga scalinata e subito si fa una foto con la mascotte dell'Acquario... un simpaticissimo pinguino (la foto se vuoi la puoi acquistarea fine percorso).

La visita si svolge appunto in un percorso... sei sicuri quindi di non perderti neanche un pesce... Le vasche che colpiscono di più logicamente sono quelle più grandi... cioè quella delle foche, quella dei delfini, quella degli squali e quella dei pinguini... le foche devo dire che sono molto simpatiche... passano sempre vicino al vetro come per farsi accarezzare e farsi notare... così anche i delfini... che ricordiamo non sono lì per esibirsi... non siamo in un delfinario dove si vedono delfini saltare a dei comandi... vediamo solo dei delfini che nuotano e si divertono... gli squali invece stanno più sulle loro... ogni tanto passano vicino al vetro, ma la maggior parte del tempo la passano in fondo alla vasca... e proprio i questa vasca c'è da notare la presenza del pesce Luna... un pesce veramente curioso... e gigante... i pinguini invece stanno per lo più sulle rocce a grattarsi...
Naturalmente non è tutto qui... di pesci ce ne sono veramente tanti e di tutti i generi... abbiamo anche l'aquario con gli amici di Nemo e una vasca dove ci sono le razze che si fanno accarezzare dal pubblico... Troviamo anche alcune specie di anfibi e rettili tra cui rane, serpenti, camaleonti e piccoli coccodrilli. Una visita è assolutamente consigliata... il prezzo come avete visto non è eccessivo considerando la spesa che hanno... dare da mangiare a tutti quegli animali... pulire le vasche e mantenere tutti i macchinari che controllano il sale nell'acqua e naturalmente che la puliscono.

Non dimentichiamo i diversi progetti che sostiene l'Aquario tra cui "Progetto Mare" che si basa sull'educazione ambientale nelle scuole e anche "Nel Blu" un progetto che prevede la consegna di Kit didattici nelle scuole per far immergere i bambini negli ecosistemi marini.

Per qualsiasi informazioni anche sui prezzi potete visitare il sito www.acquariodigenova.it molto ricco e completo di informazioni.

Se riuscite vi ripeto di farci una scappata... se possibile dopo la meta di luglio... perchè da quel momento aprono una nuova vasca dei pinguini che in questo momento è in costruzione.

Arrivarci è molto semplice... basta andare al porto di Genova.

27.09.2006 16:25

bello prima o poi ci dovrò andare

27.09.2006 16:24

bello prima o poi ci dovrò andare

maucassata

maucassata

16.09.2006 14:55

Ci sono stato lo scorso anno. Splendida esperienza da vivere con i propri figli.

Questa Opinione su Acquario di Genova è stata letta 1519 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. zorba77
  2. togienicia