discreto

3  06.04.2013

Vantaggi:
organizzazione

Svantaggi:
il personale

sundown

Iscritto da:25.09.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 33 utenti Ciao

L’Aeropuerto Internacional José Joaquín de Olmedo (siglia IATA: GYE - siglia ICAO:SEGU) è l’aeroporto di Guayaquil, la seconda città e il porto più importante dell’Ecuador. Da questo aeroporto partono i voli diretti alle isola Galapagos (anche quelli che hanno a origine Quito, la capitale dell’Ecuador).

L’aeroporto è bello (è stato ristrutturato ed ampliato meno di 7 anni fa), la struttura è moderna. È pulito e funzionale. Però anche in questo aeroporto il problema riside del personale che è rude e poco professionale.
Sia all’arrivo che alla partenza ho incontrato le solite code al controllo passaporti, con il personale impegnato a chiacchierare fra di loro anzichè svolgere il loro lavoro in tempi rapidi.

Questo è uno degli aeroporti dell’America del Sud meglio organizzati (se tralasciamo il personale) e dotati di ogni facilità per i passeggeri. Vi è perfino un centro commericale ricco di negozi, ristoranti, bar e perfino 4 hotel. Vi troviamo inoltre banche e molti sportelli ATM (l’equivalente dei nostri bancomat).

Come in tutti gli aeroporti sudamericani bisogna far passare il proprio bagaglio nelle macchine ai raggi X anche all’arrivo, e se trovate un doganiere pignolo è facile che vi chieda di aprire tutti i vostri bagagli e dopo averne verificato il contenuto ha il coraggio anche di sollecitare una rapida rimessa all’interno del contenuto in modo che possa fare la stessa cosa con qualche altro “povero viaggiatore”.

Il personale parla principalmente la propria lingua (derivata dallo spagnolo), il loro inglese è povero e quindi se non si parla spagnolo è abbastanza difficile intendere e farsi capire.

La zona di checkin può risultare affollata perchè di dimensioni ridotte quando ci sono diversi voli i partenza nello stesso momento. Di conseguenza le code ai controlli di sicurezza sono interminabili. Però una volta nella zona partenza gli spazi sono ampi e ci sono moltissimi posti a sedere.

Questo è uno dei pochi aeroporti dell’America del Sud che ho apprezzato e che ho usato diverse volte per motivi di lavoro e per le mie due escursioni alle Galapagos.

Immagini
  • Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador) gye2 - Aeroporto Internazionale José Joaquín de Ol
  • Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador) gye1 - Aeroporto Internazionale José Joaquín de Ol
  • Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador) gye3 - Aeroporto Internazionale José Joaquín de Ol
  • Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador) gye4 - Aeroporto Internazionale José Joaquín de Ol
Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador)

polveredistelle

polveredistelle

24.04.2013 07:38

grazie per le utili informazioni

Asiuletta

Asiuletta

11.04.2013 10:27

Peccato per il personale un po' inadeguato...

clessina

clessina

09.04.2013 07:20

interessante

Questa Opinione su Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador) è stata letta 603 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bozzina
  2. nefertiti270
  3. PiramidiDiLuna

1. Aily
  2. polveredistelle
  3. Asiuletta

Risultati simili a Aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo, Guayaquil (Equador)