Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

4  08.11.2004

Vantaggi:
ampi spazi, numerosi bar e negozi, postazioni internet

Svantaggi:
mancanza di panchine/sedie

Consiglio il prodotto: Sì 

ste2479

Su di me:

Iscritto da:09.09.2004

Opinioni:425

Fiducie ricevute:71

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

L’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) si trova accanto all’autostrada, di fronte al centro commerciale Orio. Per raggiungerlo si esce all’uscita autostradale di Seriate (per chi proviene da Venezia) o dall’uscita di Bergamo (per chi proviene da Milano). In entrambi i casi si dovrà percorrere altri 4-5 km di tangenziale prima di arrivare all’aeroporto, ma grazie a numerose indicazioni e cartelli non è difficile arrivarci.

Parcheggi: Arrivati all’aeroporto ci sono 3 pacheggi a disposizione…..quello al coperto è quasi sempre pieno (almeno nel fine settimana). I prezzi sono di 12-13 euro/giorno per il parcheggio coperto, 10.5 euro/giorno per quello scoperto. In alternativa si può parcheggiare al parcheggio remoto (a 2-3 km dall’aeroporto in direzione seriate (campo di volo)….per arrivarci seguite le indicazioni per “parcheggio remoto”…..arrivati al parcheggio una navetta vi riporterà all’aeroporto (e viceversa)..il costo è di 7 euro/giorno. Io ho utilizzato questa soluzione….la consiglio….anche perché il parcheggio è recintato e l’entrata è sempre sorvegliata da personale del parcheggio 24 ore su 24.

Aeroporto: lo spazio interno è abbastanza ampio (considerando la dimensione e il traffico aereo giornaliero). I ceck-in di imbarco sono 18…anche se ne vengono utilizzati solo la metà.
Per ingannare il tempo si possono utilizzare delle postazioni internet (2 euro/10 min.). I bar sono 4-5, 3-4 i negozi (sport, edicola, souvenir…). Sono presenti anche numerosi uffici di compagnie aeree (ryanair, easyjet ecc), noleggio auto (hertz, europcar….) e mezzi di trasporto (collegamenti con bus per milano/bergamo/brescia/verona, bus navetta per la stazione ferroviaria di bergamo ecc..)……un ufficio cambio valuta e un distributore automatico di mazzi di fiori.
L’unica pecca dell’aeroporto è la mancanza di panchine/sedie che nelle ore di maggior traffico aereo obbliga ad aspettare in piedi……..ma forse questa mancanza è voluta….”i viaggiatori possono sedersi e consumare nei tavolini dei bar………”
Il duty free dell’aeroporto è minuscolo……se si ha uno zaino ingombrante in spalla e non si è proprio attenti al 100 % c’e’ il rischio di ribaltare una delle piramidi di prodotti in vendita…………
Si possono acquistare profumi, sigarette e liquori (sono ai viaggiatori che si recano in paesi non europei), e orribili souvenir made in china………i prezzi sono mediamente del 10-20 % più alti rispetto ai negozi italiani…

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
modenello

modenello

01.03.2008 01:50

grazie per le info passa anche da me se ti va

Roro86

Roro86

18.12.2006 00:46

le info sugli aeroporti per alcuni possono sembrare inutili...fai bene ad metterle pubbliche.....gli aeroporti sono un piccolo mondo dove spesso ci si può trovare "intrappolati" e non si può far altro che adattarsi.... sapere qualcosa prima di trovarci è secondo me UTILE tanto

Viaggiatore1986

Viaggiatore1986

19.09.2005 18:46

Piccolo, comodo ed efficiente... che c'è di meglio???

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Aeroporto Orio al Serio (Bergamo) è stata letta 39678 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (6%):
  1. modenello

"molto utile" per (71%):
  1. Viaggiatore1986
  2. carmilla03
  3. bludolphin
e ancora altri 9 iscritti

"utile" per (24%):
  1. Roro86
  2. marius70
  3. minnolina
e ancora un altro iscritto

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Aeroporto Orio al Serio (Bergamo)