Alitalia...credevo meglio, molto meglio

2  15.09.2001

Vantaggi:
è arrivato

Svantaggi:
stretto, molto soggetto alle turbolenze, prezzo

RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

SERVIZI A BORDO

SERVIZI A TERRA

Puntualità negli arrivi/partenze:

sinom88

Iscritto da:16.04.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ho viaggiato spesso con diverse compagnie aeree: British Airways, Delta, Alitalia, Air Maroc, Britannia ecc., per cui diciamo che ne ho viste di tutti i colori. Questa estate decido di andare in Inghilterra...purtroppo i voli economici alla Go-Fly, Ryan ecc. erano già completi e poi mi sono detta (e anche i miei parenti):"Con Alitalia si spende di più...ma almeno l'aereo sarà migliore, la sicurezza maggiore e il personale cortese"...per cui tutti insieme abbiamo deciso per Alitalia. Ho pagato un volo da Bologna a Londra in alta stagione oltre 800.000 (altre compagnie chiedono meno della metà...vabbè non stiamo a guardà il pelo...). Mi dicevo fra me e me...per pagare il doppio mi troverò un aereo moderno e spazioso...confortevole e sicuro. Bene arrivo a Bologna...ci caricano sul Bus e ci portano in fondo all'aereoporto (dove partono gli aereetti piccolissimi...) e cosa mi trovo di fronte? Un aereo mai visto e conosciuto da me...Solo dopo ho scoperto che era un Embraer 145, che se non erro è di produzione brasiliana. L'Embraer è un aereo bireattore che penso contenga una 50ina di posti...Magari sarà il più sicuro aereo del mondo, ma dentro mi sembrava di stare dentro ad una scatoletta di tonno "compressa". Se volete vedere l'aereo andate a http://www.airliners.net/open.file?id=175617 .L'andata è "andata", nel senso che nonostante gli spazi claustrofobici non ci sono stati particolari problemi. Il ritorno sempre sul medesimo aereo è stato veramente pessimo...un atterraggio costellato di evoluzioni e turbolenze a non finire...forse un aereo un poco più consistente avrebbe evitato tutto sto movimento? Non lo so...non sono esperta di aerei...però tutto ciò che vedevo mi portava a pensare "se scampo sta volta la prossima volta...".
Insomma come è possibile usare aerei così piccoli e striminziti per un viaggio di quasi 2 ore. Il pasto a bordo, a quanto mi hanno detto, non era male...ma c'era solo un'ostess.
La prossima volta per Londra vado con un aereo più grande...e cercherò di spendere molto molto meno.

bellonet

bellonet

15.05.2004 13:14

non ho mai viaggiato con queto bimotore, però devo confessarti che quando volo io mi sento al sicuro solo quando lo faccio con l'Alitalia., ciao.

apesara

apesara

15.09.2001 19:43

ho visto l'aereo!!! ma come hai fatto a salirci ;)

proietti

proietti

15.09.2001 19:40

Già avevo un'enorme paura degli aerei, ma dopo quello che è successo ultimamente credo che il mio primo volo sarà rimandato a non so quando. Ciao

Questa Opinione su Alitalia (Az) è stata letta 411 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bellonet
  2. polistirolo
  3. apesara

1. ro.mir

Meridiana (Ig) Meridiana (Ig)
(+) nessuno
(-) tanti
Blue Panorama Blue Panorama
(+) leggere il testo
(-) leggere il testo
Windjet Windjet
(+) Nessuno
(-) ENORMI ritardi, niente spiegazioni, aerei in cattive condizioni igieniche
Compra subito
Risultati simili a Alitalia (Az)