Una delusione d'acquario... :(

2  04.07.2007

Vantaggi:
pinguini e il mio squaletto di plastica

Svantaggi:
 caro e con poco da vedere

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

alanis1985

Iscritto da:09.05.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza all'acquario di Barcellona l'estate scorsa…
Premetto che non volevo andarci perché già avevo visto 2 acquari nei 2 anni precedenti e non mi andava di vederne un terzo, però le mie amiche ci tenevano tanto e cosa non si fa pur di accontentarle :)
Allora durante il nostro soggiorno barcelloneta ci siamo recate presso il porto, dove c'è il centro commerciale-discoteca Maremagnum e ci siamo messe in fila per fare i biglietti, e già là ho avuto la prima"simpatica" sorpresa 15 euro per entrare…"amvedi 'sti pesci quanto costano!!" , ma mi son detta che tutta via era pur sempre da visitare perché si tratta di un'esperienza in più e quindi sono entrata.
L'ingresso è carino, simpatico, fai il percorso e arrivi alle vasche col alcuni tipi di pesci tropicali, si sta bene, c'è fresco ed è bello trovarsi accerchiati da vetri luminosi in mezzo al buio…sembra di esserci dentro :)
Bene, facciamo il piccolo percorso fino alla fine e…ci ritroviamo all'inizio.. ehhhh?? Gia finito? Ma stiamo scherzando?!?
Ebbene si, la zona da visitare era già finita.
Poco dopo, non dandoci per vinte, abbiamo scoperto l'esistenza di un altro piano ( e meno male sennò sarei andata a farmi ridare i soldi!!) e ce lo giriamo per bene ma non c'era un granchè, la cosa più carina che ho visto sono stati sicuramente i pinguini :) , e poi c'era l'aera adibita alle vendite dei gadget dove non ho potuto fare a meno di acquistare la scemenza più grande del mondo -che però per me è bellissima- a soli 2 .99euro : lo squaletto di plastica attaccato ad 1 asta che come premi una parte apre e chiude la bocca... tutti mi guardavano allibiti perché mi vedevano grande e grossa con la faccia stra-soddisfatta mentre giocherellavo col mio futile acquisto …eheh sotto potrete vedere la foto che gli ho scattato col cellulare.
Resta comunque il fatto che quest'acquario per me si è rivelato una vera delusione, è troppo piccolo, caro e non presenta una grande varietà di pesci, inoltre in certi punti l'ho trovato un po' spartano.
Ok , è vero che non avevo l'entusiasmo della prima visita in un acquario, però pure le mie amiche hanno riconosciuto che si trattava di una mezza schifezza e che se lo immaginavano migliore.
Due anni fa ho visitato l'acquario di Genova che in confronto si presenta decisamente meglio, è grande e curato; inoltre sono stata anche all'acquario (museo oceanografico) di Montecarlo che personalmente reputo un "piccolo gioiellino" molto più elegante degli altri acquari e con una ricca varietà ben distribuita in uno spazio non troppo grande in confronto alla scarsità di Barcellona in stanze molto + spaziose ma scarne… :( e soprattutto costano entrambi meno di 15 euro!!!
Insomma il mio consiglio è questo: se andate a Barcellona evitate l'acquario e andate in altri bei posti come per esempio allo zoo (in seguito ve ne parlerò ), un bellissimo parco con tanti begli animali dove troverete anche i delfini -con tanto di spettacolo acrobatico- che per assurdità, e con grande disappunto delle mie amiche, all'acquario non c'erano!!
E non dimenticate di andare nell'area gadget dell'acquario (tanto si può tranquillamente entrare) per comprarvi lo squaletto burlone come il mio :)…A presto!!

Fotografie per Aquarium Barcellona

Ciao, ci son stata!!

maleminix

maleminix

16.04.2008 16:14

eppure è il vanto della città spagnola... mi accontenterò della stazione biologica di Napoli!

Orcinus_orca

Orcinus_orca

01.02.2008 03:26

Meglio evitare. Ciao ciao Orcinus.orca

Questa Opinione su Aquarium Barcellona è stata letta 4928 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. diddlina2001
  2. Orcinus_orca