Assisi

Valutazione complessiva (61): Valutazione complessiva Assisi

Tutte le opinioni su Assisi

FRANCESCO E CHIARA SONO ANCORA QUI

5  25.03.2001

Vantaggi:
un weekend di serenità

Svantaggi:
sconsigliato a chi non piace camminare a piedi

mary61

Iscritto da:14.03.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Manco da qualche anno da Assisi ma ci tornerei molto volentieri e invito tutti ad andarci almeno una volta.La prima cosa che ci appare allo sgaurdo superata la piana di Santa Maria degli Angeli è l'imponente mole della Basilica.che si staglia sullo sfondo di un cielo terso,abbarbicata sul Colle del Paradiso.La Basilica si suddivide in Superiore ed Inferiore ed in entrambe si nota ancora qualche "ferita"lasciata da quel sisma che l'ha colpita alcuni anni fa.Vi consiglio di scendere nella Cripta dove sull'altare si può vedere la scarna urna funeraria di Francesco:che pace abbandonrsi allla mediatazione in quel posto.Si va poi per stradine erte verso Santa Chiara,l'altra meravigliosa Basilica:qui scarne mura fan pensare a una grande donna che ha seguito le orme di un Poverello che sconvolse il mondo.Per le stradine di Assisi si respira ancora la presenza di queste due grandi figure e sembra che tutti siano più buoni.Salite poi se ancora avete voglia di pace,verso l'Eremo delle carceri e godrete la vista incomparabile di tutta la piana e il cuore vi si gonfierà di pace e serenità

arna

arna

06.06.2001 12:49

è proprio vero c'è c'è un'atmosfera speciale...anch'io la consiglio a novembre perchè nei mesi precedenti c'è troppa gente.

micciao

micciao

30.03.2001 02:29

Ciao mary61, ho giudicato buona questa tua opinione e negativa quella sul detersivo Nelsen, per un semplice motivo quella sul Nelsen possotrovarla in qualunque supermercato.

cuorycyno

cuorycyno

25.03.2001 00:48

Durante gli ultimi tre anni di liceo sono stata,sempre a marzo,ad Assisi per assistere a seminari di letteratura...era prima del terremoto.Splendida.Hai ragione,c'è un'aria speciale,c'è una grande serenità che attaversa le vie,che entra nel cuore,consiglio anche io di andarci almeno una volta.Ciao.

Questa Opinione su Assisi è stata letta 478 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. arna
  2. micciao