castelli della Loira

3  10.03.2001

Vantaggi:
bellezze paesaggistiche

Svantaggi:
scarso valore degli hotels

pago78

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata poco utile da 2 utenti Ciao

Quest'estate ho passato le mie vacanze ad ammirare i castelli della Loira e devo dire che l'aspetto paesaggistico e monumentale è davvero dei migliori, alcune atmosfere sembrano davvero degne di una favola.
Ho però trovato alcuni apsetti negativi, devo dire che oltre ai castelli la zona non sembra presentare altre attrattive turistiche, ci sono è vero delle città d'arte come Tours o Orleans, ma abituato alla bellezza delle città italiane il paragone mi sembra un po' riduttivo.
L'ospitalità poi negli hotel è sinceramente un po' spartana, non sono uno che è solito viaggiare e soggiornare in grand hotels, ma quelli francesi erano davvero scadenti e privi non solo di ogni confort, ma anche delle più basilari forme di suppellettile.
Il costo del viaggio invece è stato abbastanza contenuto e in linea con le attese.
Positivo anche tutto il contesto storico-artistico dei castelli anche se come torno a ripetere attorno ad essi, manca un indotto turistico di rilievo.
Il viaggio è indicato afini culturali, mentre sono da tralasciare svaghi e shopping.

cocorito64

cocorito64

09.04.2005 12:11

Tante corbellerie in poche righe...non prendertela male ma quando sarai più grande e più saggio imparerai ad apprezzare meglio questi luoghi da sogno...o magari tu hai già smesso di sognare? Ciao!!!

silvia1958

silvia1958

07.11.2002 17:02

Io ho trovato la zona molto bella. quando ci siamo stati, 4 anni fa abbiamo fatto sosta ad Amboise, che ho trovato splendida (bella la dimora di Leonardo da Vinci ed il castello). Per gli alberghi non ti so dire perchè siamo andati in campeggio. Ci sono però catene alberghiere a basso costo che mi è capitato di utilizzare, sicuramente spartane ma non indecenti . si chiamano Formula 3, Le grand soleil ed altre. Ciao. Silvia

Questa Opinione su Castelli della Loira è stata letta 1664 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fbc78
  2. Franz13