belli ma un pò finti

2  24.02.2007

Vantaggi:
belli

Svantaggi:
un pò finti

patagonia99

Su di me: sono archeologa, ho due bambine splendide, amo viaggiare e vivere nel mio paesino lontano dalla cit...

Iscritto da:28.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata utile da 8 utenti Ciao

A mio parere i Castelli della Loira, sono sicuramente belli ma spesso un pò troppo "ricostruiti". Ammetto di averne visitato una piccola parte, però forse per una deformazione professionale, preferirei vedere il castello così com'è, senza tappeti, divani, vasi, che se realmente datati al XVI o al XVIi sec. non sono quelli esposti!poichè certe tipologie ceramiche non erano in uso in quell'epoca.
Credo che in Italia ci siano una marea di castelli più interessanti, meglio restaurati e decisamente più reali. Il problema è che noi italiani (io in primis) siamo atratti da tutto ciò che è estero senza renderci conto che abitiamo in un paese fantastico ricco di tutto ciò che può interessare: monti, laghi, fiumi, mare, colline e zone di interese artistico e consentitemi archeologico, che pochi altri paesi possono vantare.
Sono una viaggiatrice e provengo da una famiglia di viaggiatori, ma quanto è bello tornare in Italia!!

paropiri

paropiri

28.03.2008 18:54

io giro molto..........ho visitato molti posti in Italia.....ma sono stato anche tanto all'estero....devo dire che in Italia teniamo molto male tutti i nostri beni monumentali...purtroppo........CIAO

simmiapiccola

simmiapiccola

12.03.2008 22:29

grazie per aver condiviso la tua esperienza :)

WAWI

WAWI

07.03.2008 12:57

Pensavo proprio di andare a breve a visitarli! Passa da me se ti va anch'io adoro viaggiare!

Questa Opinione su Castelli della Loira è stata letta 1313 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. paropiri
  2. patty1979