Courmayeur

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Courmayeur

Tutte le opinioni su Courmayeur

Una giornata in montagna

5  25.08.2004 (09.09.2004)

Vantaggi:
bellezza  naturale e infinita

Svantaggi:

miaobau

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 43 utenti Ciao

il 14 di questo mese e cioe' di agosto ,mi sono presa una vacanza e per non pensare a nulla sono andata a Courmayeur-
alle ore 7.30 partenza con la nostra twingo e via-
Andata per autostrada to-aosta,poco traffico nonostante fosse la vigilia di ferragosto,uscita ad Aosta e su per la provinciale fino a Courmayeur-
Avremmo potuto usufruire dell'autostrada fino alle porte del posto,ma non avremmo potuto godere delle bellezze locali-
La strada provinciale ,appena fuori di Aosta e' scorrevole e non troppo lunga-
Arrivati sul posto,una bella sorpresa ci aspettava,sulla piazza principale un parcheggio sotterraneo,addirittura 2 piani sotto terra,appena costruito e altra bellissima cosa gratuito-
Sicuramente faranno pagare il tichet,ma ne vale la pena ,perche' e molto ampio ,nuovo e con guardiola che verrà poi utilizzata dai sorveglianti-
Allora ,dopo tutti questi preamboli,parliamo di questo bellissimo posto di montagna,alla base del massiccio Monte Bianco-
Giornata bellissima,molto calda -
Piazza centrale gremita di turisti , variopinti nelle loro vestizioni,nella via centrale impossibile fermarsi a vedere una vetrina tanta folla c'era-
Abbiamo visitato il museo delle guide alpine,ed è veramente interessante,parla delle spedizioni fatte e ricorda in particolare Emilio Rey.,famosissima guida alpina-
Poco oltre una bellissima chiesa costruita tutta in legno,moderna all'interno ,bellissimo altare con una pace indescrivibile-
al di fuori di questa chiesa c'e una piccola cappelletta che ricorda Padre Pio-
Scendendo verso il centro del paese ,siamo riusciti a fermarci per fare qualche acquisto contrariamente a quei posti lussuosi che hanno dei prezzi alle stelle,lì i prezzi erano ragionevoli e per certi versi anche bassi-
Per il pranzo ci siamo fermati in una tipica pizzeria-ristorante,sempre al centro paese,si chiama Pizzeria ristorante du tunnel,dove perfetto è il servizio la cortesia e la rapidita' -
Poi un particolare da segnalare la grande pulizia ,sia quella visibile che quella più nascosta-Costo ragionevole-
Verso metà del pomeriggio ,però si è alzato un vento fortissimo,che ci ha impedito di andare alla VAL FERRET,poco distante anche perche scendevano brutte nuvole scure-
Pazienza,ritorno a casa,ma questa volta tutta in provinciale,non c'era traffico per cui si viaggiava bene-
Ritorno verso le 18.00 stanchi ma contenti della giornata trascorsa-
costo del pranzo per 3 persone :
2 polenta con fonduta
1 polenta con funghi porcini
1 cotoletta valdostana
2 paillards
3 contorni verdure con aceto balsamico
acqua in bottiglia di vetro
3 caffe
servizio e cortesia
totale 60 euro
Il ristorante si trova in Via Circonvallazione 80
telefono 0165/841705
Se il tempo permette,hanno anche il dehor -

Chi ama la montagna e vuole trascorrere una giornata serena trovo il posto molto adatto-
Il paese e' a 1224 mt -fornitissimo di sentieri per passeggiate piste da sci,funivie e seggiovie,insomma direi che e' una perla valdostana-
alcuni ristoranti sono molto cari -ma avviandosi su per stradine si trovano locali accoglienti e a prezzi modici-Come ho gia scritto io vado in quella pizzeria,so di essere trattata bene e non spendo molto,mangiando alla carta cio che mi aggrada-Da torino non e' lontano ma vale la pena andare a visitarla-
Fotografie per Courmayeur
  • Courmayeur Fotografia 52168 tb
  • Courmayeur Fotografia 52171 tb
  • Courmayeur Fotografia 52255 tb
  • Courmayeur Fotografia 52256 tb
Courmayeur Fotografia 52168 tb
veduta dalla via centrale del M:BIANCO

rotrebor

rotrebor

29.01.2006 12:02

Rotrebor è sempre presente nelle opinioni degli amici --^_^-- brava!

tamtam

tamtam

10.09.2004 18:15

che splendore!!!! :-)))

BIBI77

BIBI77

10.09.2004 12:17

__

Questa Opinione su Courmayeur è stata letta 4067 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tamtam
  2. birillo67