Il far-west in Lombardia

4  06.07.2005 (04.07.2006)

Vantaggi:
sembra di essere nel vecchio west

Svantaggi:
principalmente orientato ai bambini

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

sys76

Su di me: Mi piace viaggiare. Le mie mete preferite sono i parchi di divertimento, gli USA e l'Irlanda. 24-2-...

Iscritto da:05.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

A circa 3 anni dalla prima visita al parco, dopo aver trovato un volantino alla BIT di Milano che ne annunciava alcune novità per la stagione 2006, ho deciso di andare nuovamente a visitare il parco.
Ho scelto una domenica in cui si svolgeva anche il rodeo, in modo da poter assistere anche a questo show.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dai progressi del parco. Oltre ad aver aggiunto un rollercoaster per bambini, che però riesce a divertire anche noi adulti, sono stati introdotti due spettacoli che non sono niente male.
Bisogna tener presente che il parco si rivolge principalmente ad un pubblico molto giovane, in età scolare e che quindi attrazioni e spettacoli sono parametrizzati su questo target.
Durante i due spettacoli, uno di magia ed illusionismo ed uno sulla storia degli indiani, vengono coinvolti i bambini, in modo da farli sentire parte integrante dello show. Il tutto ovviamente senza costrizioni nè pressioni ed il personale del parco è molto disponibile con i piccoli ospiti.
Il prezzo del biglietto, considerato che include gli spettacoli, le attrazioni e la visita alla parte faunistica, direi che è giusto: 11 euro per gli adulti.
All'ingresso vi viene messo al polso un braccialettino che vi permetterà di entrare ed uscire liberamente dal parco tutte le volte che vorrete nell'arco della giornta.
Nel prezzo del biglietto è incluso anche l'uso del Cowbus (una sorta di navetta che fa il giro del parco) e i giri a cavallo per gli adulti o sui pony per i più piccoli.
Sono poi disponibili, a pagamento, dei mini quad per divertirsi su un apposito percorso.

Prima di entrare al parco si deve passare nel Cowboys Guest ranch che include un hotel a tema, un negozio, un ristorante sempre in stile texano e un saloon, oltre ovviamente al Palatexas, ka grande arena coperta dove hanno luogo eventi come il Rodeo.

La cosa che mi ha affascinato (sono una patita degli USA) di più del Cowboys Guest ranch è che sembra veramente di essere in un antico villaggio Western e moti degli stessi ospiti generalmente sono vestiti in puro stile far west con jeans attillati, stivaloni, cappello da cowboys e camicia. Se non fosse perchè si parla italiano, si potrebbe pensare di essere davvero negli States.

Lascio qui sotto anche la mia vecchia opinione, in modo che chi vuole possa fare un confronto!

------------
Non ricordo su quale rivista avevo letto un breve articolo di presentazione di questo parco e sebbene non mi aspettassi grandi cose, una domenica pomeriggio di un paio di anni fa ho deciso di andare a fare un giro in questo "parco di divertimenti".
Se avete intenzione di andare a farci un giro, non createvi strane illusioni.. il "parco" è molto piccolo e abbastanza deludente... i bambini fino a 10-12 anni si divertono abbastanza ma per i più grandicelli e soprattutto per noi adulti... non c'è molro da divertirsi e da ammirare, anzi...
Le uniche "attrazioni" del parco sono il trenino e le canoe... o meglio... già definirle attrazioni è dire una parola grossa... i tragitti sono alquanto brevi e con tematizzazioni discrete.
Per il resto, potrete cimentarvi nel lancio del lazo, nel tiro al barattolo... potrete vedere da vicino alcuni animali della fattoria, i bisonti e i pony. Volendo i bambini possono anche fare un giro a cavallo del pony.
Il parco è aperto solo nei weekend, oppure in settimana solo per gruppi e scuole, previa prenotazione.
Più precisamente, il sabato dalle 14 alle 18.30 e la domenica e festivi dalle 10 alle 18.30.... insomma... anche gli orari sono molto limitati!
Credo di aver detto già abbastanza... ;-)

Fotografie per Cowboyland, Voghera
  • Cowboyland, Voghera Fotografia 989650 tb
  • Cowboyland, Voghera Fotografia 989651 tb
  • Cowboyland, Voghera Fotografia 989652 tb
  • Cowboyland, Voghera Fotografia 989653 tb
Cowboyland, Voghera Fotografia 989650 tb
Lo spettacolo degli indiani "Luna raggiante e Cervo Veloce"

ritornante

ritornante

08.07.2006 17:28

Scusa, sai mica se anche ad agosto è aperto solo il sabato e la domenica, sai ci volevo portare mio figlio che da quando ne ha vista una pubblicità mi sta facendo una testa così. Grazie, complimenti per l' opinione e un saluto.

supercocco78

supercocco78

08.07.2006 13:29

Lo dovrò visitare per forza un giorno...

letiziax

letiziax

07.07.2006 14:09

Interessante!

Questa Opinione su Cowboyland, Voghera è stata letta 8161 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. johnlife

1. ZIOFRED