easyJet

easyJet

Valutazione complessiva (252): Valutazione complessiva easyJet

Tutte le opinioni su easyJet

Easyjet: "Un nome, una garanzia"

4  28.02.2010

Vantaggi:
prezzi, prenotazione, tante rotte e collegamenti

Svantaggi:
a volte la mancata puntualità

RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

SERVIZI A BORDO

SERVIZI A TERRA

Puntualità negli arrivi/partenze:

mazravva

Su di me: "Mi piace scrivere, perciò perchè non provarci... "

Iscritto da:22.01.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Easyjet rappresenta una certezza nel panorama delle compagnie aeree Low Cost da ormai diversi anni a questa parte.

Infatti essa, insieme a poche altre compagnie low cost, è riuscita a sopravvivere abilmente alla profonda crisi che tale mercato ha subito negli ultimi 2 anni, anche in conseguenza della profonda crisi economico finanziaria mondiale.

Tale vettore aereo grazie ad innumerevoli rotte, attraversa l'Europa in lungo ed in largo mostrando una base stabile per il Regno Unito ed i principali luoghi di interesse e divertimento-vacanza.
Regola generale, che vale per la maggioranza delle compagnie aeree di tale settore, è quella di organizzare, pianificare e prenotare il proprio viaggio il prima possibile al fine di potere sfruttare al meglio i vantaggi in termini di risparmio sul costo totale del volo.

Ho utilizzato tale compagnia per diversi viaggi per le seguenti rotte:
1) Milano-Ibiza (3 volte)
2) Parigi-Venezia
3) Milano-Barcellona

Come accennavo precedentemente, prenotando con almeno 1 mese di anticipo ogni viaggio, mi è stato possibile risparmiare molti euro in rapporto ai prezzi delle compagnie di linea, e mi sono sempre trovato bene relativamente ai servizi della Easyjet non riscontrando nessuna problematica per quanto concerne le pratiche di check-in, trasporto bagagli, spese accessorie ecc..
Unica pecca della compagnia, devo constatare che è inerente alla puntualità degli orari di volo, poichè almeno 2 volte sulla tratta per Ibiza il volo è stato ritardato di un paio di ore, senza che ci fosse fornita nessuna precisa indicazione, e ciò ricordo che scatenò l'ira di un "padre di famiglia" particolarmente alterato quel giorno!!!

Ultimo particolare che tendo a sottolineare e che apprezzo con favore, è relativo alla pratica di prenotazione online.
Ho riscontrato infatti che, l'Easyjet è una delle poche compagnie che quando indica i prezzi per tratta, tali prezzi sono già comprensivi di tutte le pratiche e spese accessorie e perciò essi sono definitivi.
Si differenzia perciò da altre compagnie che invece evidenziano inizialmente un prezzo per tratta basso e perciò allettante, ma che si rivelerà in seguito assai diverso da quello di partenza, una volta che ad esso verranno aggiunte:
pratiche amministrative, tasse aeroportuali, ecc ecc..
Può sembrare una banalità, ma a mio modesto parere esso è un servizio utile e pratico per l'utente finale, ovvero il viaggiatore.

JiMorris

JiMorris

01.05.2010 15:06

grazie del consiglio! ai provata...

Kiaretta88

Kiaretta88

12.03.2010 18:33

anche io mi sono trovata bene!

commark

commark

01.03.2010 18:37

Me ne sono servito non riscontrando alcun problema... concordo sulla trasparenza delle tariffe... la politica della chiarezza paga!!

RONCATO RUNNER Trolley Bagaglio Cabina 2 Ruote Garantito Easyjet 50 x 40 x 20 cm Rosso 7243

RONCATO RUNNER Trolley Bagaglio Cabina 2 Ruote Garantito Easyjet 50 .​.​.

Trolley 2 ruote in Poliestere - Garantito Easyjet Collezione realizzata in ...

€ 69,00 Cuoieria.com 6 Valutazioni

Tool 2295 P229501 -​ Easyjet, Cannello a gas

Tool 2295 P229501 - Easyjet, Cannello a gas

€ 78,18 amazon.it marketplace Fai da te 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace Fai da te

Valigia Trolley Cabina Easyjet Slim 50 CM Delsey U-LITE Leggero 2,1KG Nero

Valigia Trolley Cabina Easyjet Slim 50 CM Delsey U-​LITE .​.​.

Valigia Trolley Cabina Easyjet Slim 50 CM Delsey U-LITE Leggero 2,1KG Nero

€ 99,00 amazon.it marketplace sport 19 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace sport

Questa Opinione su easyJet è stata letta 344 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. JiMorris

Go Fly Go Fly
(+) 5 minuti x prenotare
(-) inglese
Compra subito
British Airways (Ba) British Airways (Ba)
(+) Mah....
(-) Fanno come gli pare.