easyJet

easyJet

Valutazione complessiva (252): Valutazione complessiva easyJet

Tutte le opinioni su easyJet

Terribile esperienza di cancellazione del volo

1  17.07.2006

Vantaggi:
Economico

Svantaggi:
Inadeguato a fronte di una cancellazione

RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

SERVIZI A BORDO

SERVIZI A TERRA

Puntualità negli arrivi/partenze:

Iscritto da:17.07.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Prenoto il volo (Easyjet, Milano-Lisbona).
Ieri mi presento per tempo al check-in, mi dicono che l'aereo è puntuale e vado al gate.
Arrivato al gate, sui monitor appare un ritardo di 1 ora e mezza per il mio volo. Pazienza, capita. Poi un secondo ritardo, un terzo, un quarto. Dopo quattro ore rispetto alla partenza prevista, tutti i passeggeri sono davanti alla porta di imbarco. A questo punto qualcuno chiede informazioni, e il personale risponde che non hanno idea se il volo partirà o se verrà cancellato. Nel frattempo arrivano due aerei della compagnia Easyjet, che vengono parcheggiati di fronte al gate, e i nostri bagagli vengono portati sotto uno dei due aerei.
Dopo quattro ore, il personale non ha idea di cosa succederà al volo, non riesce a contattare un responsabile, non esiste un responsabile!
Alla fine, dopo un'altra ora e mezza di incertezza, ormai sera tarda, ci viene comunicato che il volo viene cancellato: non ci viene fornito nessun supporto per un pernottamento, né una spiegazione. Famiglie con bambini, turisti portoghesi italiani americani, persone che il giorno dopo dovrebbero lavorare a Lisbona, vengono letteralmente lasciate alla propria sorte. A noi viene proposto di partire dopo due giorni, ma non tutti saranno così fortunati!

Nessuno si prende la responsabilità di dire come stanno le cose, nessuno dei servizi pagati con largo anticipo risulta essere garantito!

Per quanti dovessero incappare in simili disavventure segnalo la Carta dei diritti del passeggero e di prepararsi a frustranti e inutili telefonate, magari anche un buon avvocato.

11.11.2006 13:05

Volevo aggiornarvi sulla disputa con Easyjet. Sembra che easyjet non riconosca la carta dei diritti del passeggero. Questo è un fatto gravissimo, che evidenzia la differenza tra compagnie lowcost e compagnie tradizionali. L'inconveniente che vi ho segnalato è successo a Luglio. A novembre non ho ancora ricevuto nessun rimborso da Easyjet.

traveller55

traveller55

18.07.2006 18:15

easyjet come ryanair non riconosce la carten dei diritti dei passeggeri.....fare causa legale risulta difficile perchè non ha una base d'armamento in Italia....vedi i guadagni di queste compagnie sono anche rappresentati dai voli cancellati ed i biglietti mai rimborsati...e di voli cancellati ogni giorno ce ne sono parecchi

Kudos

Kudos

18.07.2006 16:29

ottima prima opi,complimenti, BENVENUTO!!!!!!!

PESA E MISURA VALIGIE VALIGIA BILANCINO BAGAGLI DA PESCA BORSE CACCIA FRUTTA PESAVALIGIE 30 KG EASYJET RYANAIR AIR ITALY

PESA E MISURA VALIGIE VALIGIA BILANCINO BAGAGLI DA PESCA BORSE .​.​.

€ 12,99 Giordanoshop.com 62 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

Giordanoshop.​com

Ultimate Products Ltd Bagaglio a mano Easyjet Case,  nero - nero, LG00321BRSTK

Ultimate Products Ltd Bagaglio a mano Easyjet Case, nero -​ nero, .​.​.

Ultimate Products Ltd Bagaglio a mano Easyjet Case, nero - nero, LG00321BRSTK ...

€ 62,19 amazon.it sport 449 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it sport

RONCATO RUNNER Trolley Bagaglio Cabina 2 Ruote Garantito Easyjet 50 x 40 x 20 cm Blu Notte 7243

RONCATO RUNNER Trolley Bagaglio Cabina 2 Ruote Garantito Easyjet 50 .​.​.

Trolley 2 ruote in Poliestere - Garantito Easyjet Collezione realizzata in ...

€ 69,00 Cuoieria.com 6 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

Disponibilità: In stock

Cuoieria.​com

Questa Opinione su easyJet è stata letta 2761 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. federico3

Air Europe Air Europe
(+) I DISEGNI SULLA CODA DELL'AEREO SONO CARINI
(-) NON HANNO RISPETTO DEI PASSEGGERI
Compra subito
British Airways (Ba) British Airways (Ba)
(+) Mah....
(-) Fanno come gli pare.