easyJet

easyJet

Valutazione complessiva (257): Valutazione complessiva easyJet

Tutte le opinioni su easyJet

EasyJet ti porta ovunque per pochi spiccioli

5  01.12.2006 (24.01.2009)

Vantaggi:
costo, aeroporti, servizi, puntalità

Svantaggi:
i soliti dei low - cost

RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

SERVIZI A BORDO

SERVIZI A TERRA

Puntualità negli arrivi/partenze:

parachut3s

Su di me: I'm back!

Iscritto da:13.06.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

EasyJet è una compagnia low-cost fondata nell'ottobre del 1995. Ha come sede l'aeroporto di Londra Luton, ed è facilmente distinguibile grazie al colore arancione che contraddistingue i suoi aeroplani.
Come tutte le compagnie aeree low-cost ha tanti pregi ma anche alcuni difetti. Ora vedrò di descriverveli.

PREGI

- possibilità di prenotare online e pagare con carta di credito (si, accettano anche le carte come la postepay)

- il prezzo veramente basso, anche se a volte non basso come si vorrebbe

- non emette biglietto cartaceo, pertanto basta recarsi in aeroporto al check-in con il numero di prenotazione e la carta d'identità e ti faranno salire

- gli aerei non sono dei rottami o dei catorci ambulanti, ma sono validissimi boeing 737 o airbus A319

- i voli sono sempre in perfetto orario (è una delle compagnie che fanno meno ritardi)

- usano aeroporti principali (es: malpensa, gatwick, orly) a differenza delle altre compagnie low-cost

DIFETTI

- il cibo a bordo lo paghi, e profumatamente

- il peso dei bagagli non può superare un tot di kg

- sovrapprezzo di 7,50 € a viaggio per un bagaglio da stiva

Volare con EasyJet è comunque un piacere. Lunedì mi sono recato a Londra (gatwick) e sono tornato ieri sera. Per entrambe i voli mi sono servito di Easyjet e ho pagato in totale (tasse INCLUSE) 33 euro.
Si, ho scritto bene, trentatre euro. Una miseria!
Sono partito da Malpensa terminal 2, dove dopo aver completato le procedure di imbarco senza intoppi sono salito sull'aereo, dove ho trovato hostess davvero gentilissime e molto disponibili darti indicazioni.
Il viaggio è stato piacevole. I sedili sono molto comodi, anche se forse non sono larghissimi. L'aereo è pulito ed è gradevole l'arredamento. Il bagno è in perfette condizioni e sempre pulito.
Una volta partito l'aereo le hostess passano con il carrello dei "viveri", dove hanno te', acqua, bibite varie, tramezzini, brioches, muffin e tanta altra roba.
Una volta finito con cibo passano a ritirare la spazzatura (più volte durante il viaggio). Poi passano con le offerte di easyJet, come gli sconti su treni e/o pullman per giungere a destinazione (dall'aeroporto).
E infine passano a vendere altri prodotti come i gratta e vinci, i regali di natale, ecc..
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Io mi sono trovato bene sia all'andata che al ritorno, e spero di viaggiare molto presto ancora con easyJet.
EasyJet collega tutta l'europa (e pure un paio di aeroporti in marocco) a prezzi veramente interessanti. 68 aeroporti, 258 tratte, easyJet ti porta ovunque senza spendere una fortuna.
Inoltre le varie offerte che di tanto in tanto propone sono veramente allettanti.
EasyJet è una grandissima compagnia che merita tanto rispetto. Oltre ai voli easyJet si occupa anche di hotel, noleggio auto, ecc.. Offre un sacco di altri servizi come easykiosk, easybus, easyhostel, ecc..
Fatevi un giro su easyjet.com e avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi quanti e quali servizi questa compagnia offre.
Io di easyjet sono pienamente soddisfatto.

Promossa!!!

***** AGGIORNAMENTO GENNAIO 2009 *****

Da quando ho scritto questa opinione ho poi volato altre cinque volte con easyjet e ribadisco tutto il mio entusiasmo nei confronti di questa compagnia aerea.
Ho effettuato i seguenti viaggi:
1. Madrid - Milano
2. Milano - Berlino
3. Berlino - Milano
4. Milano - Copenhagen
5. Copenhagen - Milano

In tutti questi viaggi non ho mai avuto un problema (salvo le 3 ore di ritardo per il ritorno da Copenhagen ma che erano dovute all'abbondante quantità di neve che era scesa a Malpensa).

Grande compagnia comunque, ottimi prezzi, anche se sono un po' aumentati nell'ultimo periodo (ma se ci si muove in anticipo si risparmia notevolmente).
Da segnalare anche l'aumento di tratte e di voli!

Fotografie per easyJet

interessantissimo..

melusina

melusina

11.05.2009 12:47

Non ho mai volato con loro! bye bye.

Trolley Cabina JAGUAR LAST MINUTE JAZZ 2 Ruote Rosso Ryanair e Easyjet

Trolley Cabina JAGUAR LAST MINUTE JAZZ 2 Ruote Rosso Ryanair ...

Trolley Cabina Jaguar JAZZ Trolley cabina morbido in polyester 600D, un ...

€ 44,90 Cuoieria.com 7 Valutazioni

Costi di sped.: n...

Disponibilità: In stock

Cuoieria.com

Questa Opinione su easyJet è stata letta 4275 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. marak76

1. lotusflower
  2. lilla9
  3. melusina

1. traveller55

British Airways (Ba) British Airways (Ba)
(+) Mah....
(-) Fanno come gli pare.