Un posto incantevole che merita una visita!!!!!!

5  19.09.2006

Vantaggi:
ideale per rilassarsi

Svantaggi:
non è un cetro urbano .  .  . pochi negozi, supermaket, ect .  .  .

Consiglio il prodotto: Sì 

Stellina_79

Su di me: Il 2010 ricco di cambiamenti...allora: ho smesso di mangiare le unghie, mi sono sposata, ho smesso d...

Iscritto da:03.04.2006

Opinioni:55

Fiducie ricevute:12

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Fontane Bianche è la zona balneare per eccellenza per gli abitanti di Siracusa, essa è una piccola frazione dove molte famiglie hanno comprato la casa delle vacanze e dove, senza doversi sposare in isole caraibiche, si riesce ad avere un mare abbastanza pulito e delle spiagge bianche animate da musica e intrattenimento.
La risorsa naturale è poco conosciuta a livello turistico e le opportunità di soggiorno in loco sono limitate ad un paio di B&B ed un albergo che sorge di rimpetto alla spiaggia "SAYONARA".
Diciamo che Fontane Bianche è il posto ideale sia per chi ama la spiaggia e sia per chi vuole godersi il mare ed il sole sdraiata su una scogliera.
Infatti la costa è straricca di posti spettacolari dove poter passare le vostre ore più liete immersi nel mar mediterraneo e godervi la magnificità dei fondali che lasciano sempre con il fiato sospeso.
Io personalmente ho fatto varie escursioni e grazie alle dritte del mio zietto ho scoperto posti fantastici dove fare immersioni e grazie allo scafo del mio papà abbiamo girato praticamente un sacco scoprendo spiagge raggiungibili sono in barca e fondali pieni di ricci di mare e stelle marine.
Ovviamente il mio passatempo preferito è stata la pesca ereditata dal mio capo tribù e devo dire che si hanno grandi soddisfazioni nel pescare e poi cucinare il pesce freschissimo.
Uhmmmmmmmmmmmmm davvero buono!!!!!!!!!!!
L'unico neo della posto è l'assenza di acqua dolce, intendo quella che arriva nelle case è salmastra dovuta proprio alle infiltrazioni di acqua salata che nel tempo si sono formate e quindi non è bevibile, ma la vicina Cassibile (piccolo centro urbano Fraz. Di Siracusa) ha predisposto delle fontane dove poter reperire l'acqua potabile.
Non ci sono grossi supermercati anche perché in inverno non è molta la gente che rimane lì e neanche centri commerciali, meglio fare una capatina a Siracusa per fare la spesa.
La sera c'è invece grande movimento di giovani e meno giovani che dopo una giornata al mare si rilassano mangiando un celato al "CUBANO" o semplicemente cenano con una pizza "AL COVO DEI LIDI" e per gli amanti del ballo e del divertimento più sfrenato c'è una discoteca "LA PISCINA" all'aperto e con tante piste a secondo della musica che vi piace che di inverno diventa "IL CALIGOLA" , sono le discoteche più frequentate dai Siracusani e provincia, sempre piene e ricche di divertimento.
Quando ci sono stata io nel lido SAYONARA ogni mercoledì si ballava sulla spiaggia e il lido in oltre ha ospitato come Gigi D'Alessio, Nicolò Fabi ect…
Insomma merita davvero una visitina anche perché a pochi chilometri di distanza c'è il paese di AVOLA e NOTO dove c'è un mare altrettanto bello, delle spiagge incantevoli e dove poter trascorrere le vostre vacanze in tutta serenità.
C'è la possibilità di affittare appartamenti in zona……molto meglio degli alberghi……. per essere autonomi al 100% e godervi l'isola.


Fotografie per Fontane Bianche, Siracusa
  • Fontane Bianche, Siracusa Fotografia 1161620 tb
  • Fontane Bianche, Siracusa Fotografia 1161621 tb
  • Fontane Bianche, Siracusa Fotografia 1161622 tb
Fontane Bianche, Siracusa Fotografia 1161620 tb
Fontane Bianche Spiaggia
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
CuttyFlam

CuttyFlam

23.08.2008 18:34

grande opinione ci sono stato per parecchi anni in vacanza con i miei, un posto da dio (intendo il mare perchè di centro urbano ha ben poco), le granite del Cubano sono le migliori in assoluto! E ad Avola basta andare da "Finocchiaro" per gustarsi ottimi cannoli e cassate siciliane!!

heidi1971

heidi1971

28.02.2007 20:39

bel posto, piace molto anche a me ...

catanto

catanto

29.09.2006 02:29

Non ci vado da anni però ci sono andato col pensiero grazie alla tua opinione...Anto

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Fontane Bianche, Siracusa è stata letta 12131 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (7%):
  1. CuttyFlam

"molto utile" per (93%):
  1. heidi1971
  2. catanto
  3. riccio76
e ancora altri 10 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Fontane Bianche, Siracusa