Francoforte

Valutazione complessiva (29): Valutazione complessiva Francoforte

Tutte le opinioni su Francoforte

Francoforte con Ryanair

5  06.03.2004 (07.03.2004)

Vantaggi:
Ottima per un week end

Svantaggi:
L'unico :  l'aeroporto di Hahn è un po' distante?

Yashodara

Iscritto da:06.03.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Un paio di settimane fa ho fatto la mia prima esperienza con Ryanair: Francoforte. La città non l'avevamo mai visitata nè io nè il mio ragazzo, ma l'abbiamo scelta 1. per la convenienza del volo 2. per la sicurezza di riuscire a vedere tutto in un week end, senza ammazzarci. E infatti così è stato.

Arrivo a Frankfurt Hahn alle 24 del venerdì sera, volo in perfetto orario, notte passata in aeroporto (non avrei creduto di dormire e invece...) ma se dovessi tornare indietro nel tempo affitterei un'auto. Infatti l'aeroporto servito dalla Ryanair è a più di 100 chilometri dalla città. La compagnia aerea organizza il trasporto, in autobus, al prezzo di 12 euro a testa. Allora, il discorso è che se si è in due il totale ammonta a ben 48 euro per andata e ritorno, e se si cerca bene su internet a quel prezzo si affitta una macchinetta per un week end.

A Francoforte ci siamo quindi arrivati solo il sabato mattino e, posate le cose in albergo (trovato con Expedia) e ci siamo accinti a visitare la città. Ragà, vale la pena! Non per un viaggione, ma per un week end è carina: qualche bella chiesa, la casa di Goethe, lo zoo da visitare, bei negozi per le spesucce che non fanno mai male, una CATERVA di ristoranti etnici e proposte alimentari di ogni tipo (tra cui pane e pasticceria a cui consiglio di deciare tutte le attenzioni). Pochi ristoranti tipici ma almeno uno ottimo e non caro, proprio sulla piazza del municipio (impossibile sbagliare). Bei grattacieli (per chi apprezza), spazi verdi e un lungofiume su cui passeggiare... se avete un week end da passare fuori e i prezzi convengono, il santo vale DECISAMENTE la candela!

Condividi questa opinione su

indovinala

indovinala

04.11.2008 18:04

Bene a sapersi!

pencid

pencid

09.12.2005 13:57

hai detto un po poco sulla citta.....

italien2005

italien2005

08.07.2005 13:01

Anche a mi, mi attirano molte le offerte di Ryanair. Sono a volte con Ryanair a Pisa (volo circa 60 Euro e due volte 12 Euro per il autobus). Il nome "Francoforte-Hahn" è realmente un nome divertente. Hahn è un piccolo del villaggio 120 via da Francoforte. Saludi di Francoforte Thomas

Questa Opinione su Francoforte è stata letta 7390 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. indovinala
  2. mario62
  3. APEMAIA1616

1. d_entity81
  2. pencid
  3. sioux2511
e ancora un altro iscritto

"poco utile" per (4%):
  1. buivan_tai