vacanza fantastica allo sheraton

5  24.07.2007

Vantaggi:
bellissima spiaggia, cucina curata

Svantaggi:
le formiche giganti

laema

Iscritto da:02.07.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

L'estate scorsa (4-11 agosto) io ed una amica abbiamo trascorso una vacanza bellissima in questa struttura alberghiera di Sharm.
Ci siamo trovate benissimo e ulla abbiamo avuto da ridire, se non riguardo le formiche giganti che un giorno hanno deciso di impossessarsi della nostra camera e che prontamente un cameriere ha sterminato munito di bombletta spray.

L'organizzazione è stata ottima, dall'arrivo all'aeroporto di Sharm dove abbiamo trovato subito la nostra guida che ci ha indirizzato al pulmino che ci avrebbe condotti al villaggio.
Siamo arrivate a metà pomeriggio. In brevissimo tempo ci sono state assegnate le camere e ci hanno accompagnato al nostro bungalow (eravamo alloggiate nelle villas, villette molto più tranquille dell'hotel in sè, attorniate dal verde e comunque comode sia al ristorante che alla spiaggia, con una breve passeggiata). In pochissimo tempo sono arrivate anche le valigie.

La cucina è curatissima. Un buffet luculliano con un tavolone solo per cibi freddi e un buffet sulla terrazza esterna per i cibi caldi. C'era sempre qualsiasi cosa si potesse desiderare, da piatti tipici egiziani alla cucina italiana a quella internazionale. Il buffet dei dolci lascia senza parole!
Noi avevamo formula all inclusive ma con un solo soft drink ai pasti. In realtà, sarà che eravamo due ragazze sole....ma bastava fare un sorriso ai camerieri che ti arrivavano subito bibite a volontà! Ragazze approfittatene!!!

La spiaggia è bellissima, di sabbia, anche se non la nostra sabbia fine, era un po' grossetta. Gli ombrelloni enormi e i lettini comodissimi (erano grandi e con un materassino imbottito comodissimo: sembrava di essere distese sul letto di casa).
Considerato il periodo in cui ci siamo state (metà agosto) ci aspettavamo un casino di gente, invece la spiaggia aveva ombrelloni per tutti senza problemi, a differenza di altre strutture alberghiere di Sharm in cui c'è la corsa ad accaparrarsi l'ombrellone prima che finiscano. Un asciugamano da spiaggia a testa al giorno è servito dall'hotel.
La spiaggia ha un primo tratto d'acqua bassa ma pieno di coralli. Attraverso il pontile si supera questo tratto per arrivare al limitare della barriera corallina e tuffarsi in una piscina naturale stupenda e ricca di pesci.

Le piscine del villaggio (mi pare 4) non le ho proprio badate e non so descriverle accuratamente, ma sembravano belle e pulite. Ma poi...chi è il pazzo che potendo tuffarsi in un mare tropicale da favola come quello di Sharm va a inzupparsi nelle piscine che trova ovunque anche sotto casa sua?

Animazione....io e la mia amica non eravamo interessate nè ai balli latino americani in spiaggia, nè alle partite di bech volley, nè alle serate organizzate: eravamo lì per una vacanza di relax assoluto.

Io piuttosto ho fatto un corso di immersioni ma non col diving dell'hotel (a conduzione francese, nessuno che parlasse italiano) ma con lo Sharm Scuba Service, tutti cordialissimi italiani con cui mi sono trovata benissimo e che mi venivano a prendere e riportare al villaggio tutti i giorni.

L'unico inconveniente di tutta la vacanza è stata l'invasione delle formiche giganti...che detta così sembra un film dell'orrore, in realtà erano delle formiche lunghe 1 cm che hanno invaso il pavimento dlela stanza. Abbiamo chiamato la reception che ci ha mandato prontamente un cameriere armato di bomboletta che ci ha fatto uscire dalla camera per pochi minuti e ha spruzzato l'insetticida dappertutto, eliminando poi i cadaveri delle formiche e ripulendo tutto.

Insomma complessivamente una vacanza stupenda, perfetta, talmente bella che questa estate ci torniamo!!

Aggiornamento dell'8 ottobre 2007 dedicato a vivis80
*************************************************************
La camera era semplice ma tutto sommato carina. Noi stavamo nei bungalow sparsi per i giardini del villaggio, ma esiste anche la sistemazione nell'hotel vero e proprio, con tutte le comodità a portata di mano, dal ristorante, ai negozi, agli spettacoli serali nella grande sala principale, ma anche con più casino attorno. Noi siamo state benissimo nella tranquillità dei giardini.
La pulizia non è il massimo ma ho visto di peggio. Mi spiego meglio: sotto il letto abbiamo trovato oggetti che non erano nostri, segno evidente che la scopa sotto il letto non la passavano. Però i sanitari brillavano ogni giorno.
E la grande vetrata di fronte al letto era uno spettacolo: guardava verso un giardino riservato al nostro bungalow e subito dopo si vedeva il mare, senz'altro in mezzo in quanto i bungalow vanno giù degradanti verso i mare e quindi la vista non è mai ostacolata dal bungalow di fronte.
Unica pecca l'aria condizionata puntata direttamente sul letto e senza possibilità di regolazione nè in potenza, nè in quanto ad orientamento delle alette. Solo on-off, per cui se la spegnevamo non dormivamo dal caldo, se la tenevamo accesa ci svegliavamo coi brividi: una situazione senza soluzione.
La pulizia del locale ristorante mi è parsa curata. C'era sempre un cameriere pronto a pulire quello che a volte cadeva involontariamente dai piatti dei turisti.
Complessivamente a livello di pulizia non è male, considerato che siamo in Egitto. Certo è che se uno è molto schizzinoso e preciso nell'igiene forse è meglio che vada in Norvegia in vacanza :-) Scherzi a parte, se dovessi consigliare un posto in Egitto dove fare belle vacanze e godere dello splendido Mar Rosso, ma con un occhio all'igiene, suggerirei il Badaweia Resort di Marsa Alam, dove sono stata quest'estate (vedi opinione), curatissimo e pulitissimo!
Fotografie per Hotel Sheraton Sharm , Sharm el Sheikh
Hotel Sheraton Sharm , Sharm el Sheikh Fotografia 5115383 tb
la spiaggia

LOEAN

LOEAN

09.04.2008 13:05

senti ma com'è la temperatura? cioè è sopportabile il calore>?

12.10.2007 21:07

Ora posso anche "sganciare" l'eccellente! :) E grazie per la dedica! Io purtroppo sono molto schizzinosa......soprattutto quando sono in hotel e quindi pago un certo livello di servizio...mi capitato in Olanda di dormire in una camera poco pulita e di trovare sotto il letto oggetti vari tra cui anche dei boxer (!).....e secondo me anche le lenzuola non erano state cambiate.. :( Ho passato la notte (per fortuna una sola) in bianco cercando di non fare il minimo movimento!

01.10.2007 23:58

Mi spiace che tu non abbia parlato delle camere, della pulizia e del servizio in genere...cose per me molto importanti soprattutto quando si cambia continente!! Ciao, Viviana

Questa Opinione su Hotel Sheraton Sharm , Sharm el Sheikh è stata letta 16194 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. starmoon
  2. vivis80

1. Danyolder
  2. oriflamma
  3. Bronteneus
e ancora un altro iscritto