RAGAZZI BELLO E' VERAMENTE MOLTO POCO

5  04.05.2001

Vantaggi:
Ambientazioni, flora e fauna molto molto belli

Svantaggi:
Parcheggio comodo ma troppo costoso

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

Tizi11

Iscritto da:08.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Ciao Ragazzi,

vi voglio raccontare la mia esperienza all'acquario di Genova:
(FANTASTICA).
Data della visita: 01 Maggio 2001

Sono partito da casa mia (periferia di Milano)in auto alle ore 08.00, in autostrada non c'era veramente nessuno perchè probabilmente erano tutti via per i quattro giorni del ponte.
Sono arrivato al casello di Genova Ovest alle 09.30 e devo dirvi che le sia le indicazioni che trovare sul sito dell'acquario in Internet (www.acquario.ge.it) che le indicazioni stradali sono molto buone.
Dalla barriera di Genova Ovest all'acquario ci vogliono circa 10 minuti (in assenza di traffico), comunque è molto facile da trovare.
Sempre sul sito dell'acquario viene specificato che il parcheggio c'è ed è a pagamento (da buoni genovesi poi ve ne racconterò un'altra più bella) sapete quanto costa? L. 3.000 all'ora, peggio di P.zza Duomo a Milano!!
Ho deciso di parcheggiare fuori verso il centro della città perchè poi avremmo comunque visitato Genova che attualmente sembra essere totalmente in ricostruzione per il vertice G8.
Vi parlo un po' dell'acquario, in ordine (attenzione):
per fare il biglietto c'era un po' di coda ma scorrevole, sono arrivato alla cassa ed ho chiesto se c'era lo sconto studenti (classico) ma mi è stato risposto di no, io sapevo che c'era lo sconto per i possessori della carta vantaggi dell'Iper e così ho chiesto, mi è stato risposto di sì, il mio commento è che se non lo sapevo questi non avrebbero detto niente, quindi il mio commento al riguardo è che se si stipula una convenzione perchè non la si rende nota con qualche cartello o avviso? Comunque per la cronaca lo sconto è di L. 2000 (quindi si passa dalle L. 22.000 a L. 20.000), ho scoperto poi che anche con la tessera del CTS si ha diritto allo stesso sconto.
Un precisazione la carta vantaggi Iper era di mia madre, idem per la mia ragazza, per l'altra coppia che era con noi, abbiamo passato loro le tessere davanti a quelli delle casse!!
Molto bene, siamo entrati nell'acquario dove devo dire che ho trovato moltissime informazioni legate ovviamente al mondo sottomarino, all'inizio del percorso si può trovare la ricostruzione del porto con la fauna e la flora che vive in ambienti simili, subito dopo si ha il cinema 3D (io l'ho saltato perchè c'era troppa coda e speravo di visitarlo più tardi).
Ho visto la vasca degli squali, dei delfini e delle foce (visibili sia al piano inferiore che a quello superiore), devo dire che sono spettacolari e curate veramente molto molto bene.
C'è anche la vasca dei pinguini che sono davvero fortissimi!!
Ho visitato anche la nuova parte che è praticamente la stiva di una nave nella quale è ricostruita in maniera davvero spettacolare la fauna e la flora del Madagascar con coccodrilli, rane particolarissime, piante carnivore ed una miriade di pesci coloratissimi e delle più svariate specie e dimensioni!!
Il percorso dura circa tra le due ore e mezza e tre ma vi assicuro che volano, vi renderete conto che siete in piedi da così tanto tempo solo perchè vi faranno male le gambe!!
Credetemi è spettacolare!!!

Talitha

Talitha

27.03.2002 19:37

... con tutto il rispetto io che sono genovese posso dire che la storia dei genovesi attaccati al vil denaro e' veramente una balla... CIAOOO!

pino.nespoli

pino.nespoli

18.06.2001 13:06

Ci sono stato qualche anno fa quando Cleo (la delfinetta) compiva esattamente un anno. Feste, magliette, di tutto di piu' per Cleo e la sua mamma. Non so se ci sia ancora, ma era splendida. Quanto alle foce, credo che siano le foche ..... Visto il pasto degli squali? A me sembravano abbastanza addormentati. Ciao.

Questa Opinione su L'acquario di Genova è stata letta 770 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. dido69
  2. infbalmv