Lago Trasimeno

5  11.06.2011

Vantaggi:
luoghi e panorami molto belli

Svantaggi:
no

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

Frasietta

Iscritto da:30.01.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Buongiorno, oggi voglio parlarvi della mia vacanza sul Lago Trasimeno. Ho trascorso le vacanze estive sulle sponde del Lago Trasimeno qualche anno fa, negli ultimi giorni di Agosto, in un Hotel posto proprio sulle sponde del Lago situato a Prassignano sul Trasimeno con una vista direttamente sul Lago. E' sta una vacanza molto bella e rilassante, il lago occupa una vasta estensione, molti paesi si affacciano su di esso, ed è stato bello fare il giro del lago per visitare tutti i paesi del dintorno. Il giorno più bello che ricordo è quando sono andata a visitare l'Isola Maggiore del Lago, premetto che non avevo mai avuto l'esperienza di navigare su un lago ed è diverso dal mare in quanto è molto calmo e non si sente nessuna onda. Una volta giunti all'isola Maggiore siamo scesi su una piccola spiaggia, dove credo sia anche balneabile, su questa spiaggia c'erano molti pescatori che mettevano in ordine il pesce pescato per portarselo a casa, mentre qualcuno era intento a venderlo ai turisti che sarebbero arrivati. L'isola è come ferma ad altri tempi, le strade, la chiesa e perfino il cimitero sono luoghi rimasti così da tempi antichi senza rinunciare alle tradizioni. Le strade, dove ovviamente non si può circolare con nessun mezzo a motore, ma solo a piedi o in bicicletta, erano piastrellate da pietre di colore molto chiaro alternate da pietre più scure che rendevano un effetto molto bello. Per le strade c'erano donne anziane intente a fare stupendi ricami, da vendere poi ai turisti, che per lo più sono attratti dalla dimestichezza delle donne nei loro lavori. Gli abitanti dell'Isola del Lago sono davvero molto pochi, tanto da formare una vera e propria famiglia. Mi è piaciuto molto visitare questi luoghi sul Lago Trasimeno, oltre che vedere dei panorami molto belli.
L'OPINIONE è PRESENTE ANCHE SUL SITO DOOYOO

v1979

v1979

22.07.2013 16:07

Passignano ha colpito molto anche me

epy

epy

12.06.2011 12:15

ci sono stato

siculo60

siculo60

11.06.2011 15:15

ottime info

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Lago Trasimeno è stata letta 379 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. v1979
  2. debby1979