Lecce

Lecce

Valutazione complessiva (57): Valutazione complessiva Lecce

Tutte le opinioni su Lecce

SALENTO...........IL POSTO IDEALE PER LE VACANZE!

5  15.06.2006 (15.07.2006)

Vantaggi:
MARE PULITO, PREZZI CONTENUTI, BELLA GENTE !  !  !

Svantaggi:
CI SI METTE MOLTO AD ARRIVARE !  !  !

ultraslecce86

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Ciao a tutti!
Da buon salentino vi voglio parlare della mia terra: il Salento o meglio la Provincia di Lecce e voglio darvi anche qualche consiglio qualora vogliate venire quest'estate.

Innanzitutto se venite col treno fino a Lecce non vi preoccupate per raggiungere paesi come Gallipoli, Porto Cesareo o Santa Maria di Leuca perchè tutta la provincia è ben servita dalle ferrovie Sud-Est. Trasportano le persone sia in autobus Gran Turismo sia nei treni (che a dir la verità non sono fulmini), quindi una volta scesi alla Stazione di Lecce andate in biglietteria della Sud-Est che si trova al primo binario e fate lì i biglietti per tutto!
Se arrivate in macchina vi consiglio prima di arrivare nella città di Lecce dalla Superstrada SS16 di fermarvi a Torre Guaceto (circa 40 km prima di Lecce), è un bellissimo posto e c'è una bella pinetina per i vostri picnic dopo il bagnetto!

Arrivati a Lecce lasciate la vostra auto nel parcheggio Carlo Pranzo (1€ l'ora, custodito) e da lì prendete la navetta per andare in centro. Visitate attentamente Piazza Sant'Oronzo e il Duomo, lo spettacolo dell'architettura barocca vi stupirà anche sotto il sole cocente!

Se volete buttarvi subito in mare allora è doveroso andare a Gallipoli che per la verità non è il miglior posto del Salento, dista circa 45 km dalla città.

Poi........da Gallipoli risalite un po più su verso Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, sono dei posti bellissimi e tranquillissimi adatti a tutte le esigenze, trovate sia scogli alti per i tuffi sia spiaggia per i bambini. Secondo me sono i più bei posti!!! Da qui inoltre vi potete spostare verso Porto Selvaggio un altra perla mediterranea!!! E poi ancora, Torre Lapillo, Porto Cesareo (dove c'è anche la statua dell'Arcuri!!!)
Questo per quanto riguarda lo Jonio!

Sull'Adriatico bisogna andare assolutamente a Torre dell'Orso uno spettacolo di paesaggio a pochi passi dall'affollatissima Otranto. Dopo Otranto scendendo per la costa andate a visitare Santa Cesarea Terme anche qui c'è poco da dire...........scogliere bellissime e mare cristallino!
Per finire scendete a Santa Maria di Leuca, il punto d'incrocio tra Adriatico, Jonio e Mediterraneo. DA VEDERE!!!

Lo so che a questo punto mi direte che vi ho presentato troppe località, ma la bellezza intera del Salento te la godi al massimo in 7 giorni di vacanza.
Seguite i miei consigli..............................ci vediamo quest'estate!!!

Fotografie per Lecce
Lecce Fotografia 725431 tb
SANTA CATERINA

123paolocesare

123paolocesare

01.12.2011 12:52

purtroppo non l'ho mai visitato

SALENTO.IT

SALENTO.IT

11.12.2009 14:45

il Salento è una terra magica :-)

cinziagalli

cinziagalli

31.03.2007 18:33

perfetto!

Questa Opinione su Lecce è stata letta 8020 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. cinziagalli
  2. Beppe_the_best