Lucca

Valutazione complessiva (37): Valutazione complessiva Lucca

Tutte le opinioni su Lucca

La città fortificata

5  30.06.2011

Vantaggi:
interesse culturale

Svantaggi:

kriky4

Su di me: Galeotto fu il libro e chi lo scrisse

Iscritto da:17.04.2011

La Toscana ha un sacco di città meravigliose, di quelle che appena le vedi ti innamori, e pensi che vorresti viverci. Una di queste città che mi ha subito colpito è Lucca: fuori la città nuova si è sviluppata, lungo ai muri della città vecchia corre un viale alberato, ma basta attraversare una delle porte per essere catapultati in un altro mondo.
A Lucca si può ancora vedere il fossato, che ora è tutto verde, e sopra tutto il muro che una volta serviva da protezione alla città, è stato adibito a passeggiata, lunga come tutto il muro:) Quindi potete anche scegliere di avere un'altra visuale della città e di ammirarla tutta dall'alto in basso:)
Se invece decidete di camminare tranquilli per la città, beh fate in modo di non avere il torcicollo, perchè ad ogni passo dovrete girare o alzare la testa per amminare un portone intagliato, una merlatura, un rosone di una chiesa, una torre con in cima un giardino, insomma non so se vi ho reso l'idea:)
Lucca è da vedere, non si può solo raccontare, bisognerebbe fare un elenco di edifici, piazzette, luoghi magnifici che così perderebbero la loro unicità:)
In questo caso vi posso solo consigliare di vederla con i vostri occhi:)

Condividi questa opinione su

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Lucca è stata letta 307 volte ma non è ancora stata valutata dagli iscritti.
Risultati simili a Lucca