Maiorca

Opinione su

Maiorca

Valutazione complessiva (96): Valutazione complessiva Maiorca

 

Tutte le opinioni su Maiorca

 Scrivi la tua opinione

MAIORCA: VI PARLO DI MAGALUF

5  18.08.2005

Vantaggi:
Relax di giorno e divertimento di notte

Svantaggi:
Dipende dalle zone

Consiglio il prodotto: Sì 

AndresComo

Su di me:

Iscritto da:01.01.1970

Opinioni:15

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Vacanze a Maiorca? Assolutamente sì! Andate subito a prenotare!
Attenzione però a fare un'attenta scelta della zona in cui soggiornare. L'isola è molto grande e quindi varia e differente nel paesaggio, nella gente, nei divertimenti, nelle spiaggie, ecc… Informatevi bene nelle agenzie di viaggio (o meglio da chi ci è già stato) sulle varie località di Maiorca, per poter così scegliere quella che corrisponde più alle vostre esigenze.
Io ho passato una settimana a Magaluf. Si trova nella zona sud-ovest di Maiorca, ad una mezz'oretta di bus da Palma di Maiorca, la città più rappresentativa dell'isola.
Magaluf è una zona prettamente giovane e di stampo inglese. La maggior parte dei turisti sono infatti britannici, anche se i "maiorchini" hanno notato un aumento della presenza italiana negli ultimi anni. Raro trovare spagnoli. L'egemonia del turismo inglese, fa sì che Magaluf sia attrezzata principalmente con fast-food dalla cucina inglese (hamburger e patatine), bar e pub che trasmettono partite di calcio inglese di sera e che organizzano feste inglesi di notte, negozi dedicati.
Come sono i turisti inglesi? Né "Sir", né "gentlemen". Mentre durante il giorno restano piuttosto anonimi, dalle 9 di sera in poi è prassi trovarsi circondati da ragazzi e ragazze ubriache che vomitano o che sono sdraiati per strada ad aspettare l'arrivo dell'ambulanza. Magaluf non è quindi adatta ai moralisti, ai fighettini/e ed in generale a chi non ha un po' di pelo sullo stomaco.
Va comunque detto che non infastidiscono e non provocano noi ragazzi italiani, di cui hanno una buona considerazione. Non me la sento di rassicurare anche le ragazze a riguardo.
Parlando di mare… Beh, la spiaggia di Magaluf si estende per un km circa. Potete affittare sdraio ed ombrellone a 7 euro al giorno o utilizzare la spiaggia libera. Vi consiglio la spiaggia libera, più conveniente e più confidenziale. Mentre nei bagni trovate per la maggior parte famiglie, nella spiaggia libera avete l'opportunità di conoscere molti giovani italiani, con cui fare 2 chiacchiere.
Il mare è pulito, anche se l'acqua non è proprio da paradiso tropicale. A ridosso della spiaggia, trovate una strada pedonale e una miriade di bar e terrazze. Io ero solito andare al Daiquiri Palace nel tardo pomeriggio. In questa terrazza con vista mare potete godervi degli ottimi frozen su una sdraio. Se decidete di soggiornare a Magaluf, vi consiglio hotel con pensione completa. Sicuramente risparmiate e mangiate qualcosa di più sano degli hot-dog o dei panini del McDonalds. Gli hotel migliori di Magaluf sono quelli della catena Sol Melia. Ci sono 5 o 6 hotel di questa catena, con prezzi simili. Io ho soggiornato al Sol Guadalupe, che sembra essere il migliore, in base a quanto sentito dai ragazzi italiani degli altri hotel. Nello stesso tempo riservato e comodo perché vicino al mare e ai divertimenti. Su 9 piani, ha camere molto confortevoli con aria condizionata, per i pasti c'è un buffet con cucina internazionale di ottimo gusto, dove potete mangiare quanto volete.
Qui trovate molti turisti italiani, con cui condividere l'esperienza della vacanza.
I divertimenti serali a Magaluf sono innumerevoli. C'è la via principale, che assomiglia vagamente al viale Ceccarini di Riccione. Trovate infatti una marea di p.r. inglesi che vi offrono l'entrata nei vari pub e discoteche, a prezzi molto convenienti. Come pub vi consiglio l'"Office 2". Entrata di 5 euro con 2 cocktail, un free shoot (vodka o rum), musica house e commerciale. Se siete simpatici al barista potete inoltre contrattare qualche altra bevuta gratis. I p.r. offrono poi una simpatica iniziativa: con 10 euro, ingresso in 5 clubs di Magaluf con una sola consumazione. Di questi 5 sono carini il Tokyo Joe's, con musica hip-hop e r'n'b' e il Fusion, con musica house. Se volete fare una seconda consumazione (che ci vuole assolutamente) non spendete tanto. Al Fusion ho preso con 5 euro 2 cuba libre. L'unica vera e propria discoteca a Magaluf è il BCM. Ingresso a 23 euro con 1 consumazione, una t-shirt e 3 o 4 gadget (dal fischietto al telo mare, dal materassino al cappellino).
È una delle più grandi d'Europa. Ci sono tre sale. Al primo piano ottimo spettacolo con laser, 12 cubiste, musica house e techno. Al secondo piano pizzeria e fast-food italiano. Al piano terra party diverso ogni sera (schiuma party, water party, pop-corn party,…). Trovate all'interno gente un po' grezza. Lo consiglio soprattutto ai ragazzi in cerca di sesso. Ci sono molte straniere disponibili. Evitate di andare se invece siete ragazze: vedrete cose raccapriccianti e potreste rimanere qualche giorno sotto shock.
Per trovare altre discoteche occorre trasferirsi alla vicina Palma. La cosa migliore è partire in bus in tarda serata e tornare in taxi. I bus di notte sono fermi e con il taxi si spende sui 17 euro.
A Palma le discoteche più famose sono il Pacha e il Tito's. Il Pacha è un locale "pettinato": una terrazza dopo poter fare 2 chiacchere, una sala interna con musica house. Molto glamour. Trovate prevalentemente italiani e spagnoli, che sono socievoli ed adorabili. Il Tito's, invece, è su 3 piani. Qui assolutamente da non perdere la fiesta italiana, organizzata una volta alla settimana. Trovate italiani di tutte le città. C'è quindi un clima molto accogliente che vi fa sentire a casa.
Consiglio Magaluf ai single maschi (come me) e alle compagnie di ragazzi. Sconsigliato alle famiglie, alle ragazze e soprattutto alle coppie. È il posto ideale se siete alla ricerca di relax di giorno e folle divertimento di notte, dove poter bere, ballare e fare sesso spiccio. Innumerevoli le occasioni di conoscere ragazze straniere bellissime, fisicamente perfette. Magari con poca classe, ma non è questo che si cerca in vacanza. Conoscete pure le italiane, a scopo di amicizia. Non perdeteci però tempo aspirando a farci del sesso: se la menano come in Italia. Lasciate perdere le inglesi: pensano solo ad ubriacarsi e non sono interessate a fare sesso. Concentratevi quindi sulle svedesi, russe, tedesche, polacche. In un paio d'ore potreste essere nel loro hotel a passare una notte bollente. La durata ideale di questa vacanza credo sia di 10 giorni… Come dice Lino Banfi: "1 settimana è poca e 2 sono troppe!".
Costo della mia vacanza di una settimana: 1000 euro d'hotel in pensione completa + 200 euro di extra. Sicuramente nelle uscite serali si spende molto poco e ci si diverte tantissimo.
Per tutti coloro che non farebbero mai una vacanza a Magaluf, non rinunciate comunque a Maiorca: è un'isola magnifica. Come ho detto nell'introduzione, l'isola è grande e le zone sono differenti. Se volete fare una vacanza di solo mare, ottima la zona nord-est. I tour operator sul posto organizzano poi parecchie escursioni interessanti, come ad esempio la visita alla fabbrica di perle, per cui l'isola è famosa. Se volete restare vicini a Palma e fare una vacanza tranquilla, c'è El Arenal, Ca n' Pastilla, Playa de Palma. Non entro però nel dettaglio su queste località, non avendole visitate e fidandomi solo delle opinioni di chi ci è stato.
Spero di esservi stato d'aiuto… e buona Maiorca!


Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
inAgneMind

inAgneMind

20.08.2010 13:27

E' proprio come hai descritto tu!

aletheia_atrs

aletheia_atrs

05.04.2008 19:02

beh diciamo che non è esatttamente il tipo di vacanza che cerco... ;-))

cicifra

cicifra

08.02.2007 10:53

DEVO PROPRIO ANDARE A MAGALUF la tua opinione mi sarà utilissima Grazie

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Maiorca è stata letta 75542 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (6%):
  1. cicifra

"molto utile" per (81%):
  1. inAgneMind
  2. Cice87
  3. aletheia_atrs
e ancora altri 10 iscritti

"utile" per (13%):
  1. spaip
  2. traveller55

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.