Marsa Alam

Marsa Alam

Valutazione complessiva (118): Valutazione complessiva Marsa Alam

Tutte le opinioni su Marsa Alam

Marsa Alam un paradiso..Mare stupendo deserto incantevole..

5  30.09.2011

Vantaggi:
Mare fantastico e gita nel deserto

Svantaggi:
Mangiare

Iscritto da:23.09.2011

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 2 utenti Ciao

Marsa Alam era fino a pochi anni fa un piccolo villaggio sconosciuto dell' Egitto, sulla costa ovest del Mar Rosso.
Negli ultimi anni, grazie anche all'apertura dell'aeroporto internazionale nel 2001, è cresciuto rapidamente fino a divenire una popolare destinazione turistica, come lo sono già Sharm el Sheikh e Hurghada. Però forse non ancora abbastanza popolare come Sharm.
Sono stato a Marsa Alam la scorsa estate, e a parte la struttura dell'hotel dove sono stato, il posto è stupendo. Volete sapere cos'è stupendo? Il mare e il deserto.
Non avevo mai visto una mare così bello, ma non solo limpido, cristallino e pulito, perchè altrimenti sarebbe come quello stupendo della Sardegna, ma c'è una cosa che lo differenza dai nostri mari, la presenza di pesci stupendi. Pesci colorati, quelli che si vedono negli acquari o nel cartone animato Nemo, barriera corallina, fondali stupendi, come vediamo nei documentari. Insomma un mare stupendo. Fare una settimana in un villaggio dove comunque non esci perchè intorno c'è il deserto, può sembrare pesante, ma vi assicuro che si passa molto tempo in mare a voler vedere i pesci e le bellezze marine che il tempo vola. Fortunatamente io ero in una zona dove c'era una tana di tartarughe, e appena l'ho saputo il mio obiettivo era quello di vedere una tartaruga di quelle grosse ovviamente, nuotare nel mare. I primi giorni non sono riuscito a vederne nemmeno una, ma il terzo giorno finalmente l'ho vista, grande, maestosa, un'esperienza unica davvero, perchè sono riuscito a nuotare al fianco della tartaruga, ovviamente senza toccarla o darle fastidio perchè sono animali molto fragili e vanno rispettati, però ero al fianco di questo animale davvero bello. Per me davvero è stata un'emozione. In questo mare ci sono molte tartarughe, e sopratutto a marsa alam, in quanto da sharm stanno andando verso Marsa alam per colpa dei turisti che le infastidiscono e loro cambiano zona. Oltre alle tartarughe che ho visto anche nei successivi giorni, ci sono tantissime specie dei pesci, tutti colorati e davvero belli. Un po meno la murena che è un poco pericolosa se infastidita dalla nostra presenza.
Quindi mare stupendo, con presenza anche di coralli, che formano la barriera corallina, ma anche il deserto ha il suo fascino. Non c'è niente di particolare, ma per me ha un qualcosa che ti lascia impressionato positivamente e ti fa dire, ci tornerei subito. Nel deserto con il quod. Non potevo andare in Egitto e non salire su questo mezzo che mi piace tanto. Ovviamente prima ti fanno fare un percorso prova, perchè non è facilissimo all'inizio da usare, e bisogna stare dietro alla guida. Una volta fatto il percorso si parte con la luce e si arriva con il sole che è calato e quindi con il buio. Durante il percorso abbiamo fatto due tappe, tra cui una dove c'era una tenda beduina e dove abbiamo bevuto il loro tè verde. Quando siamo ripartiti il sole iniziava a calare e l'ultimo pezzo l'abbiamo fatto con le luci accese e il buio attorno, ovviamente le luci non è che illuminassero molto e non era il massimo perchè li era tutto un sali e scendi e anche se c'era pianura, magari era posta su una montagna di sabbia..Comunque devo dire esperienza fantastica che consiglio davvero di provare.
Ecco mare e deserto mi hanno fatto innamorare del posto perchè è unico devo dire, senza dover andare a cercare mete costosissime, fidatevi che se amate il mare, l'avventura e sapete adattarvi al luogo dove andate, fateci un pensiero perchè non ne resterete delusi.

30.09.2011 16:15

Mangiare pessimo direi..Siamo abituati troppo bene in Italia..

SAT64

SAT64

30.09.2011 16:04

Buona opinione, qualche accenno al mangiare visto che lo annoveri tra gli svantaggi?

sheldon81

sheldon81

30.09.2011 15:38

Questa Opinione su Marsa Alam è stata letta 724 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Fulvio199

1. ester69