Meridiana. peso del bagaglio (non sono contento)

3  11.12.2004 (12.12.2004)

Vantaggi:
Riesci a prendere qualche prezzo buono

Svantaggi:
Assurdi nel calcolo del peso bagagli

RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

SERVIZI A BORDO

SERVIZI A TERRA

Puntualità negli arrivi/partenze:

limasalv

Iscritto da:26.06.2004

In media l'opinione è' stata valutata utile da 7 utenti Ciao

Viaggio parecchio durante l'anno sia in Europa che in Brasile. Lo scorso settembre di ritorno dal Brasile avendo fatto scalo a Madrid avevo prenotato un volo Madrid -Firenze con Meridiana. Tornando giustamente da un volo intercontinentale ero un pò carico di bagagli (24 chili) al momento del check-in una addetta della Meridiana mi ha detto che dovevo pagare l'eccesso bagaglio per un totale udite..udite di 72 euro!!!

Questo perchè le regole di trasporto Meridiana prevedono un massimo di 20kg per i voli internazionali e 30kg per i domestici.
Dico io, ma chi è stato questo scienzato della Meridiana a decidere queste soglie? E' logico (quasi sempre) che chi viaggia all'estero ha sempre un bagaglio pià pesante di quello domestico.
(ho visto le condizioni di trasporto IATA è il limite è 20 kg, ma essere così fiscali però)

Lezione imparata, Meridiana NON VEDRA' PIU' UN EURO DA ME

Hanno guadagnato 72 euro una volta ma ne hanno perso già questa settimana (145). Ho preferito infatti Alitalia e Air One

traveller55

traveller55

12.12.2004 11:00

la franchigia di 20 chili è stabilita dalla IATA ed applicata da tutte le compagnie aeree....poi sta a chi è dietro al banco ad essere più o meno elastico nell'applicare la regola però ingiuriarla mi sembra eccessivo...è una lavoratrice come tanti altri

boozybird

boozybird

11.12.2004 21:28

Scusa il poco utile, ma 20kg è la franchigia che applicano la maggior parte delle compagnie aeree anche Alitalia ed Air One! Certo la ragazza al check-in è stata un po' severa, ma il termine con cui l'hai definita potevi anche evitartelo. Faccio lo stesso lavoro e sono stufa di gente che chiede "sconti"; a volte mi sembra di essere al mercato dove si contratta sui prezzi!

Kilby

Kilby

11.12.2004 19:42

fai bene : è l'unico linguaggio che capiscono.

Questa Opinione su Meridiana (Ig) è stata letta 8219 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Eternal_Dreamer

1. pg_elisa
  2. sabbiaevento
  3. marius70

"poco utile" per (18%):
  1. angma
  2. boozybird

Alitalia (Az) Alitalia (Az)
(+) Disponibilità del personale e aerei spaziosi
(-) Prezzi troppo alti!
Myair.Com Myair.Com
(+) finalmente sono senza licenza di volo
(-) dirigenti, amministratori e tutto i resto
Blue Panorama Blue Panorama
(+) leggere il testo
(-) leggere il testo
Compra subito
Risultati simili a Meridiana (Ig)