Montenegro

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Montenegro

Tutte le opinioni su Montenegro

Monastero di Ostrog

5  24.09.2011

Vantaggi:
Coniuga religione, cultura e relax

Svantaggi:
Non per tutti

Godor83

Iscritto da:24.09.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

La visita del monastero di Ostrog è obbligata per chi va in Montenegro. Il tratto inferiore che porta dalla strada statale per Pogdorica fino al monastero inferiore è stretta, brutta e molto trafficata anche dai pullmann turistici. Se ne incotriamo uno alla direzione opposta c'è da "sacramentare" come è successo a me che al momento ero alla guida di un auto di nove posti . In alcuni punti c'è da stare attenti perchè non ha barriere e ci sono dei precipizi.
Non dare retta alle guide turistiche che dicono che è il tratto successivo ad essere peggiore.
NON E 'VERO. IL tratto che va dal monastero inferiore a quello superiore è stato appena asfaltato, è più largo e si arriva tranquillamente in auto fino in cima.
Non conviene quindi fare il tratto a piedi soprattutto per le persone che hanno problemi di fiato.
Altra cosa; NON fatevi ingannare dalla strada nuova ( aperta naturalmente ) che porta dalla chiesa vicino al monastero inferiore a Danilovgrad ( c'è anche l'indicazione in cirillico ).
Solo per un breve tratto è asfaltata; il resto ( il tratto più lungo ) è completamente sterrata e piena di sassi.
I Montenegrini ci passano ma io consiglio, purtroppo, di rifare il tragitto di andata per ritornare alla statale, almeno in discesa si è vicini alla montangna e non al precipizio.
Ultima cosa; Il monastero è molto interessante per la sua posizione ma se uno non è particolarmente interessato ai monukmenti consiglio vivamente di non farlo perchè all'interno è molto deludente.
C'è solo un bel panorama e basta; ma al Montenegro non mancano le posizioni per gustarsi i panorami, ve lo assicuro.
Per chi vuole fare rafting vicino a Zabjak; sconsglio le dependance ( e non le camere all' interno dell'albergo dove si sta meglio ) dell' hotel "Enigma". Si dorme sui divani e non su letti e le camere non sono affatto comode e sono rumorose.

Condividi questa opinione su

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Montenegro è stata letta 1232 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. HairyChicken
  2. mellylaura