Impressioni? Impressionante

5  03.04.2012

Vantaggi:
Infiniti

Svantaggi:
Razzismo presente, seppur ridotto

funkmaster

Iscritto da:23.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Andare a NYC è un'esperienza unica che auguro a tutti di provare almeno una volta nella vita, personalmente ci sono stato solo una volta ma mi sono ripromesso assolutamente di recarmi nuovamente nella Grande Mela quando ne avrò la possibilità.
Che dire, per me New York è il set di un film continuamente aperto, tutto richiama ai Film/Telefilm che continuamente vediamo, Manhattan ma non solo, il quartiere residenziale di Queens è un panorama fin troppo noto nella nostra TV e poter abitarci è veramente unico, ogni particolare che può sembrare banale ha invece un fascino particolare, e quindi si passa dal giardino inglese che fa da atrio ad ogni villetta, all'ingresso in casa direttamente dalla porta in garage (stile simpson per intenderci), i tipici campetti di Basket e Baseball, con la retina del canestro fatta in catene, ai numerosi venditori di Hot Dog ambulanti.
Personalmente poi sono un amante della cultura Hip Hop e questo movimento è nato proprio a NYC quindi un ulteriore punto a favore nella scala del mio gradimento per la città, nella Grande mela è possibile ammirare i graffiti più belli del pianeta, fatti dai migliori writers, è possibile vedere come nelle stazioni della Subway si improvvisino balli di Break dance da parte di ballerini Afro americani, tutte l'etnie si fondono in un'unica grande razza in questa città: quella umana, la multietnicità è qualcosa di sensazionale che possiede questa città, china town, little italy, south bronx si fondono, tutti diversi ma tutti uguali, anche se putroppo molti americani immaturi ancora non lo hanno capito, è forse l'unica nota negativa, anche se isolata e ridotta a pochi babbei, è il razzismo ancora presente in qualche mente bacata, cosa che comunque è assente nella stragrande maggioranza della popolazione

BILBO84

buona idea

roma22

roma22

03.04.2012 17:56

spero non rimanga un sogno

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su New York City è stata letta 165 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BILBO84
  2. Ut0PI4