Palestre

Valutazione complessiva (50): Valutazione complessiva Palestre

Tutte le opinioni su Palestre

Palestra Il Mondo, Via Verazzano Torino

2  16.11.2011 (18.11.2011)

Vantaggi:
Economica, ambiente abbastanza piacevole, posizione vicino al Politecnico

Svantaggi:
palestra mini, attrezzatura basilare, spogliatoi sporchi, sovraffollamento

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

AquilaNotturna77

Iscritto da:24.12.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Si tratta di una piccola palestra che offre attività di gruppo e body building in due sale separate. Sulla sala delle attività di gruppo, che vedo ma non frequento, posso solo dire che mi pare nella media delle altre palestre. Il reparto body building invece è tutto ciò che si riesce a tirar fuori da un'area modesta, come potrebbe essere quella di un appartamento.
Quindi varietà degli attrezzi limitata (ci sono i basilari: cardio + B.B.) e spazi ridotti. Il problema si avverte soprattutto quando la palestra è a pieno regime: da metà ottobre in poi, soprattutto nella fascia 19h00 – 21h00. A volte è così piena che solo per attraversarla bisogna fare gli slalom. In queste situazioni è veramente difficile realizzare il proprio programma di allenamento. Può capitare che gli attrezzi siano super occupati, oppure facendo un esercizio tocchi qualcun altro, o non riesci a passare o non ci sono più manubri. Insomma, situazione critica. Gli spogliatoi (degli uomini) sono normali, ma per terra sempre bagnato. Il bagno micro, senza acqua calda, nè sapone, né cartaigienica e la pulizia è approssimativa, ma costante (secondo me usano sola acqua).
Gli istruttori sono abbastanza bravi e fanno il possibile, la frequentazione è ok, in larga parte studentesca, ma non solo. La posizione è favorevole. Ma il vero motivo per cui continuo ad andarci è che il prezzo è basso, quindi proporzionato all’offerta. Per fare body building, pagando mese per mese, che è la modalità se vogliamo meno conveniente tra le varie possibilità che ti danno, spendo 30€/mese + 15€ ogni 6 mesi come iscrizione (prezzo studente). Non è vincolata al mese solare. Quindi accetto e mi adatto alle condizioni e continuo ad andarci.

barby.66

barby.66

18.11.2011 13:37

sto proprio pensando di iscrivermi per almeno 3 mesi... mi sa che ci vedremo là.. :-)))

Rossella1978

Rossella1978

16.11.2011 17:44

buono a sapersi... anche se abito da tutt'altra parte...

Questa Opinione su Palestre è stata letta 920 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. barby.66
  2. Rossella1978