Pizzerie

Valutazione complessiva (93): Valutazione complessiva Pizzerie

Tutte le opinioni su Pizzerie

Pizzeria da Ricci (Est Est Est) - Roma

5  22.11.2005

Vantaggi:
Pizza e fritti buoni

Svantaggi:
Se non prenoti aspetti un pò

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá dei prodotti

Verietá del menu

Servizio

Pulizia

gaia70

Iscritto da:17.10.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

A via Genova n.32, una traversa di Via Nazionale, dal 1900 esiste questa pizzeria che per prima a Roma ha introdotto il forno elettrico.
Il loro cavallo di battaglia è la pizza napoli..... buonissima, molto saporita e non è nè bassa nè alta ed anche la dimensione non è molta ma è molto condita per cui se prima prendete i fritti (supplì, baccalà, olive ascolane. ecc.) moderatevi altrimenti non ce la fate a finirla.
Molto buona è anche la pizza ai funghi (anche porcini) bianca.. la mia preferita .... insieme con il calzone.... quest'ultimo conviene prenderlo a metà con qualcuno perchè è veramente "pesante".
Da non perdere come dessert la mela stregata.. si stratta di una palla di gelato con dentro il marzapane e ricoperta di cioccolato.... un consiglio: fatevela tirare fuori dal freezer non appena vi sedete perchè altrimenti è durissima quando ve la portano.
Oltre alla pizzeria vi sono anche i primi, i secondi vari ed i piatti freddi... insomma c'è molta scelta.
Il locale conserva le caratteristiche dei locali inizio secolo... ha una bella atmosfera (sul menù è raccontata la storia della pizzeria.. per i curiosi!) ed i ragazzi che la gestiscono sono persone veramente cordiali e simpatici.
E' sempre piena di turisti per cui consiglio di prenotare altrimenti c'è da aspettare un poco, nonostante le due grandi sale interne di cui dispone (d'estate solo c'è la possibilità di qualche tavolo fuori).
La zona è pieno centro per cui potete immaginare.. i parcheggi sono scarsissimi, nelle immediate vicinanze c'è un parcheggio per i motorini ma non è facilissimo trovar posto anche qui.
Consiglio per chi è di Roma o per chi non lo è e ci trovi di passaggio ad andare almeno una volta a provarla.... tra l'altro non si spende nemmeno tanto!

fluflu

fluflu

22.11.2005 19:48

non la conoscevo. grazie del suggerimento

luca7373

luca7373

22.11.2005 17:59

se saro' in zona... terro' presente!

alcimauro2

alcimauro2

22.11.2005 17:13

grazie per info... ciao!

Questa Opinione su Pizzerie è stata letta 9197 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. di123
  2. ZIOFRED