Perla della costa amalfitana.

4  12.06.2011

Vantaggi:
Splendido panorama e stupenda da visitare

Svantaggi:
prezzi eccessivi

debby1979

Su di me: ^^L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi^^

Iscritto da:15.05.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Come posso non parlare di questa perla della costa amalfitana ...

Positano è da sempre un luogo molto ambito dai turisti, fin dai tempi dell' Impero romano per via del clima mite e dello spettacolare paesaggio..

La particolarità principale di questo luogo è rappresentata dalle scale, Positano ha una struttura a terrazza, sale dal mare fin su alle colline, con case coloratissime, con terrazzi pieni di fiori e con delle splendide piante di limone.

Come infatti è impossibile non apprezzare il tipico limoncello ricavato da questi gustosi e succosi agrumi che nascono in questa terra.

Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi, poi ci sono altre spiagge come La Porta, San Pietro Laurito, Arienzo che sono raggiungibili solo via mare.

Positano è raggiungibile via terra ma anche via mare grazie al trasporto pubblico "Metro' del mare" che parte da Salerno, raggiungere Positano a bordo di questo mezzo è davvero piacevole, si fa un'interessante gita della costiera, potendo ammirare dal mare tutti i paesi che la caratterizzano.

Trovo però eccessivo il costo dei servizi, a partire dai parcheggi per sostare la macchina, la vita in questo paese è troppo cara per i miei gusti, quindi ideale per una visita di uno o due giorni al massimo da turista, per godersi un week and di riposo e per ammirare le bellezze naturalistiche del posto.

Ho pubblicato questa opinione anche su Dooyoo

Pistixeddu

Pistixeddu

22.10.2012 23:44

Bella opinione.

davide-priolo

davide-priolo

01.10.2011 00:32

i quadri che ritraggono la costiera amalfitana con tratti tipo casupole,oppure costiero ed anche viuzze dei piccoli borghi antichi so belli,dal tronde son tratti dalla realta un luogo bello da vedersi

somra

somra

13.06.2011 07:35

merita

Questa Opinione su Positano, la gemma della divina costiera è stata letta 234 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Pistixeddu
  2. davide-priolo
  3. somra

Risultati simili a Positano, la gemma della divina costiera