La valle dei re è stata migliorata!

4  03.12.2009

Vantaggi:
Anche facendola più volte il divertimento è assicurato

Svantaggi:
Il peso della pistola laser

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

lupettini

Iscritto da:10.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 42 utenti Ciao

Come mia abitudine anche quest'anno non è mancata la mia classica gita a Gardaland. Quest'anno la novità era l'attrazione Ramses che sostituiva la datata valle dei re che era un percorso fatto su vagoncini attraverso molte sale dove facevano vivere al guest un avventura da archeologo. Secondo il mio parere hanno fatto bene a rinnovarla perchè oramai era datata e dopo averla fatta parecchie volte la trovavo abbastanza noiosa infatti ultimamente non l'avevo più fatta......quindi anno nuovo attrazione rinnovata.......e ora veniamo a noi.........all'esterno la famosa riproduzione del Tempio di Abu Simbel che rappresenta l'entrata è rimasta pressochè uguale mentre appena si entra, dove si inizia a fare la coda hanno cambiato un po' di cose ma la novità vera e proprio l'ho scoperta appena sono salito sui vagoncini...erano sempre uguali a quelli di prima con le stesse distanze ma avevano una novità...incastrata davanti ad ogni ospite c'era una pistola laser e un segnapunti elettronico. Ecco anche io salgo sul vagoncino ed inizia l'avventura, appena partiti i vagoncini salgono un pochino e qua si attiva il laser mentre il punteggio viene portato a zero........ora non è più come prima che si osservava ma qua bisogna agire..nelle varie sale man mano che si passa si accendono dei led di tre colori e per ognuno di essi( i led sono di tre colori, se non erro verde, blu e rosso e quelli più facili da colpire ce ne sono parecchi mentre il colore che da più punti ha pochi led per sala e messi in posti difficili da colpire ma non per me eh.eh) che si colpisce viene assegnato un punteggio che appare sul led elettronico del vagoncino e alla fine del giro uno vede il suo punteggio e lo confronta con gli altri. Il percorso dei vagoncini è rimasto uguale a quello della vecchia attrazione ma è cambiata un po' la tematizzazione ma secondo me è sempre bella ma per dirla tutta dovrò tornarci ancora una volta perchè alcune parti erano ancora in costruzione. Se devo parlare della battaglia da fare con i laser devo dire che è molto divertente(ricordatevi che vi parla un appassionato dei videogiochi), e già al primo giro avevo fatto un buon punteggio ma in quelli successivi ero migliorato........forse l'unica pecca è il peso della pistola.....per me non era eccessivamente pesante ma se la devo immaginare nelle mano di un bambino allora devo dire di si.......comunque devo dire che funzionava molto bene......e si poteva sparare in ogni direzione che uno aveva voglia...addirittura io riuscivo a sparare ai led che si dovevano accendere per i vagoncini che passavano dietro al mio........insomma davvero bello ma ho sentito anche delle critiche per la costruzione perchè alcuni guest criticavano la vicinanza dei vagoncini cosi non avevano il tempo di mirare ai led perchi altri guest li avevano già colpiti e ci mettevano un po' di tempo prima che erano dinuovo disponibili......ma questo fattore che per alcuni era un neo per me era un pregio perchè in ogni sala che si arrivava bisognava fare molto velocemente fuoco senno i punti disponibili se li beccavano gli altri.....e qua tasto dolente...se si fanno pochi punti che figura ci faccio con gli amici??? Insomma che dire......come al solito il direttivo del parco è riuscito a trovare una soluzione per migliorare l'attrazione che era presente al posto di Ramses anche perchè alla fine aveva sempre pochi guest, coda inesistente e abbastanza noiosa.......io ad esempio la frequentavo in estate quando fuori faceva caldo e avevo voglia di rinfrescarmi un po!!!! Alla fine del percorso, si scende e come succedeva già per la vecchia attrazione per uscire si passa dentro un negozio che vende articoli egiziani. Qua il direttivo del parco l'ha studiata proprio bene, i visitatori dopo essesi divertiti per uscire passano dentro un negozio di souvenir che vende di tutto cosi alla fine qualcuno che compra qualcosa c'è sempre, comunque devo dire che vendono dei prodotti veramente belli, forse sono un po' cari ma sono ottimi, li si trovano dei vestiti arabi, poi sono in vendita delle spezie per cucinare che io ho comprato e devo dire che sono ottime poi mi hanno anche assicurato che arrivano dall'africa ma di questo non ne sono sicuro, vendono la classica narglilea per fumare, di bigiotteria ce n'è una quantita industriale infatti dove espongono la merce è sempre pieno di ragazze in cerca di qualcosa di particolare, poi vendono tamburi a ltre cosucce locali e poi assieme a questa roba ci sono i classici cd del parco e qualche peluches di prezzemolo che è la mascotte del parco. Questa attrazione anche se è di ultimissima costruzione non è presente nel biglietto gardaland express anche perchè anche se è nuova non c'è mai molta coda, al massimo si può trovare mezzora ma questo fatto secondo me non è dovuto al fatto che non è bella ma è dovuta al fatto che ci sono parecchi vagoncini e gli addetti all'attrazione fanno occupare sempre tutti i posti quindi la coda si smaltisce abbastanza velocemente. Ok ora alcuni di voi si stanno chiedendo che cosa è questa "gardaland express", mo salto un po' fuori tema dall'opinione ma vi voglio togliere la curiosita, essa è una scheda che consente l'ingresso ad alcune attrazzioni ad un numero limitato per giorno senza fare la coda e si può acquistare ad una cassa di ingresso oppure al villaggio west e viene venduta a 10 euro. Ci sono 2 tipi di tessera, la Family Express che consente l'accesso a queste giostre e per ognuna massimo un giro tranne dove scritto 2 giri:
MAMMUT
COLORADO
JUNGLE RAPIDS
CORSARI
MAGIC HOUSE
TIME VOYAGERS
VOLAPLANO
ORTOBRUCO TOUR
FUGA da ATLANTIDE (2 giri)
Oppure c'è la tessera Andrenaline Express che consente l'accesso a queste giostre e per ognuna massimo un giro tranne dove scritto 2 giri:
THE SPECTACULAR 4D ADVENTURE
FUGA da ATLANTIDE
COLORADO
SPACE VERTIGO
TOP SPIN
SEQUOIA
MAGIC MOUNTAIN (2 giri)
BLUE TORNADO (2 giri)
Che dire è stato un buon investimento comprarla, con la gente che c'era non sarei riuscito a fare molte giostre ma grazie ad essa si passava in corsie preferenziali e si saltava la coda, ad esempio su mammut c'erano quasi 2 ore di coda ed io non ho neanche aspettato 5 minuti per salire. Ora concludo dando un opinione positiva all'attrazione, consigliandovela, anche perchè ora ci si diverte di più e il tempo sopra passa più velocemente. Parola di Lup!!!!

Rugerfred

Rugerfred

03.03.2010 20:01

A me ispira troppo Ramses: Il Risveglio... Purtroppo quest'anno non sono andato a Gardaland, così non ho potuto provarlo... Spero di rifarmi quest'estate!

ester87

ester87

27.12.2009 13:59

mai stata a gardaland purtroppo

sasylov

sasylov

19.12.2009 10:50

ottima opi, grazie ciao

Questa Opinione su Gardaland Ramses: Il Risveglio, Lazise è stata letta 486 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Cri58
  2. diddlina2001