Una trattoria/pizzeria storica

4  06.06.2011

Vantaggi:
terrazza all'aperto, prezzi modici, pizza e farinata cotte nel forno a legna

Svantaggi:
un locale alla buona

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá dei prodotti

Verietá del menu

Servizio

Pulizia

stefy1970

Su di me: Il sito dei miei viaggi: http://www.sparetime.altervist a.org/

Iscritto da:01.03.2006

Opinioni:2032

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Caran è uno degli storici locali della Spezia che si trova a circa mezzo chilometro dalla stazione ferroviaria e vicinissimo a dove abito.

Perciò a volte prendiamo la pizza da asporto da gustare poi a casa o tornando dal mare, in estate, ci fermiamo a cena nella grande terrazza all’aperto.

Il locale è la classica trattoria di una volta anche se la vecchia gestione presentava piatti più legati alla tradizione del posto, ma comunque ha un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto è adatto a chi non ha troppe pretese.

Caran è aperto tutti i giorni tranne il martedì sera e nei fine settimana è consigliata la prenotazione.

Proprio la scorsa settimana siamo andati a cena con un gruppo di amici ed abbiamo gustati piatti tipici come gli spaghetti con i muscoli di produzione locale e sgabei farciti con salumi e formaggio.
Per chi non conoscesse gli sgabei posso dire che sono fatti con pasta lievitata e fritti nell’olio. Si possono fare di varie forme ma solitamente sono lunghi e schiacciati per consentire di farcirli a proprio piacimento.

Quella sera ci siamo accomodati sulla terrazza dove ci sono grandi tavoli col ripiano in pietra e panche in legno, tovaglie a quadretti, che danno l’idea di un posto alla buona. All’interno invece la sala è più curata nell’arredo.

Il servizio è stato rapido ma non essendoci il pienone poi siamo rimasti a chiacchierare dopo aver finito il pasto bevendo un buon bicchiere di limoncello.

Altre volte compriamo come dicevo la pizza da asporto e la farinata, altra specialità ligure-toscana fatta con farina di ceci
La pizza è bella bassa e croccante come piace a me e la farinata è anch’essa bassa, poco unta e cotta bene grazie al forno a legna che si può vedere proprio entrando nel locale.

Una trattoria/pizzeria che consiglio per provare specialità locali come la mesciua, una zuppa di grano e ceci.

sarad12

sarad12

22.06.2011 15:06

grazie per la descrizione, ciao

Alienna

Alienna

09.06.2011 16:34

ecco, adesso mi è venuta fame!

piersilvio

piersilvio

08.06.2011 09:37

ottima!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Ristorante Caran, La Spezia è stata letta 357 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sarad12
  2. sabbiaevento
  3. maryangy20

Ristorante Il Paradiso Del Golfo, La Spezia Ristorante Il Paradiso Del Golfo, La Spezia
(+) Ottime pietanze a base di pescato fresco, pizza buona e gelato artigianale superlativo
(-) Nessuno
Ristorante Il Rossetto, La Spezia Ristorante Il Rossetto, La Spezia
(+) Bel locale con bella vista
(-) Non c'è molto parcheggio
Ristorante Da Dino, La Spezia Ristorante Da Dino, La Spezia
(+) tante specialità e non solo liguri, prezzi e collocazione
(-) no
Risultati simili a Ristorante Caran, La Spezia