Il Mio Giapponese Ideale

5  15.04.2007

Vantaggi:
economico elegante veloce qulità ottima

Svantaggi:

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá dei prodotti

Verietá del menu

Servizio

Pulizia

gabriele211981

Su di me: http://www.freerice.com/index. php

Iscritto da:07.09.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

In occasione di un master che ho fatto a Milano mi sono ritrovato praticamente sempre a dover mangiar fuori. Per curiosità e per smentire quella che ritenevo fosse solo una stupida moda mi sono convinto a pranzare in questo ristorante giapponese, situato all'angolo fra via Sforza e via Laghetto.
A pranzo il ristorante HAnabi offre interessanti proposte per chi come me si inizia a questa nuova cucina. Oltre al classico menù del ristorante, molto abbordabile e gustoso anche quello; prevede, infatti, una serie di stuzzicanti menù che ci avvicinano alla cucina orientale. Io all'oscuro di tutto ho assaggiato così i tre menu che penso siano classici: il sushi, il sashimi, e il tempura.

Tutti i menù sono accompagnati da una ottima insalatina fresca con gamberetti o piovra e una zuppa di soia, non saporitissima ma a me non dispiaceva, altre bevande disponibili sono acqua, birra (nazionale e estera) e tè verde. Alla fine viene servita un'ottima mini-macedonia. Dopo questo iniziale assaggio si passa ai piatti: il sushi prevede 2 filetti di salmone, 2 di sgombro e 2 di tonno appoggiati sui classici montagnette di riso da inzuppare a volontà nella salsa di soia e wasabi, che è una salsina verde piccantissima. Il sashimi è abbastanza simile anche se il riso viene servito a parte e le porzioni di pesce sono abbastanza più abbondanti. Infine e in questo caso e proprio necessario dirlo, dulcis in fundo, il tempura. frittura di pesce e verdure con una pastella delicatissima veramente ottime.
questi i prezzi:
menù sushi 10 euro.
menù sashimi 14 euro.
menù tempura 12 euro.

Stazione Metropolitana: San Babila o Crocetta
Zona: Duomo
Mezzi Pubblici: 54, 60

P.S. se uno dovesse odiare il pesce ci sono anche piatti a base di maiale o manzo.

Ultimo consiglio è di sforzarsi un po' a mangiare con le bacchette, i camerieri e i gestori ci tengono molto:)

Fotografie per Ristorante Hanabi, Milano
Ristorante Hanabi, Milano Fotografia 4076126 tb
Hanabi

scanner2

scanner2

19.06.2007 01:31

sono stato una sola volta a mangiare il sushi... carino....

mag_Ari

mag_Ari

25.04.2007 22:34

quando ricapiterò a Milano... :-)

layne

layne

21.04.2007 17:42

beh non so se vorrò andarci...

Questa Opinione su Ristorante Hanabi, Milano è stata letta 4302 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. scanner2
  2. mag_Ari