Che bontà......

4  15.04.2010

Vantaggi:
cucina genuina

Svantaggi:

stefy_88

Su di me: NONNO... mi manchi da morire... :'(

Iscritto da:03.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

cosa c'è di meglio per un pranzo o una cena da passare con le persone che ci stanno più a cuore di un bel locale che ti faccia sentire a tuo agio e ti dia l'impressione di stare in famiglia??
Ecco, questa è l'atmosfera che ho riscontrato qualche giorno fa, quando mi sono recata con la mia famiglia nel ristorante " Il Nuovo Casereccio" sito a Moscufo, in provincia di Pescara.
Non era la prima volta che pranzavo in questo ristorante, e quindi quando ci ritorno vado davvero a colpo sicuro.
Appena si entra, ci si ritrova in un ambiente rustico, ma allo stesso tempo raffinato.
Io infatti ci tengo sempre a distinguere i termini "rustico" da "grezzo". Questo ristorante ha sapientemente abbinato ad uno stile rustico delle pareti e degli arredamenti, un servizio degno dei più prestigiosi ristoranti.
Ma la cosa principale che caratterizza questo locale è senza dubbio la cucina.
Si tratta di una cucina tipicamente basata sulla cacciagione, e quindi nel menù si trovano pappardelle al ragù di lepre, o di cinghiale, ma allo stesso tempo possono trovarsi altre specialtà non basate sulle povere prede ( e io pur non essendo vegetariana, provo pena per quelle povere bestiole).
Gli antipasti sono molto abbondanti e si può "rischiare" di saziarsi già solo con questi. Essi possono comprendere i tipici antipasti come bruschette, o l'antipasto all'italiana; ma quello che ordino sempre io è naturalmente, l'antipasto della casa, costituito da una divina pizza fritta, da abbinare con il prosiutto crudo, rigorosamente molto salato ( il mio preferito ), poi arrivano formaggi di ogni sorta, tra i quali la giuncata, un formaggio freschissimo molto morbido, che da la sensazione di sciogliersi in bocca. Poi ci sono una serie di altre portate, che non sto qui ad elencare, che comprendono, oltretutto, le classiche bruschette, condite in modo vario, da quelle con la salsiccia, a quelle con i pomodori, passando per quelle con i peperoni ed ancora quelle con le melanzane.
Insomma, l'antipasto è abbondantissimo.
Passando ai primi, posso dire che la porzione per una persona riesce a bastare e avanzare, aggiungerei, per almeno due persone.
Tra tutti i primi piatti in menù, i miei preferiti in assoluto sono gli gnocchi gratinati ai quattro formaggi e funghi. L'unico inconveniente per questo primo è il fatto che siccome necessitano di parecchio tempo per la preparazione, bisogna ordinarli prima, quando si prenota il tavolo.
I secondi piatti sono tutti a base di carne, ovviamente, e la cosa che io più amo è quando la carne è cotta alla brace; è inutile, il sapore è totalmente diverso da quando cuciniamo noi sul gas della nostra cucina.
L'ultima volta che ci sono andata, però, ho ordinato gli involtini di scamorza e speck. Buonissimi.
Poi si può condire tutto il pranzo con un ottimo vino rosso della casa, che ha il nome di "Vino del Baffo", per il fatto che il proprietario del ristorante ha dei lunghi baffi rossi.
Questo locale è molto conosciuto in tutto l'Abruzzo, infatti ogni volta che ci sono stata, vi ho trovato sempre tantissima gente. Pur essendo abbastanza grande, dato che ha ben due sale, bisogna prenotare sempre prima di recarvicisi altrimenti si rischia seriamente di restare in piedi, perchè ogni volta c'è il pienone.
Il prezzo che si paga è relativo, e varia in base al menù che si sceglie, ma tutto sommato non si spende un occhio della testa...
Per concludere, voto quattro stelline.
La quinta? non l'ho data esclusivamente per il fatto che l'ultima volta, non avendoli ordinati prima, non ho potuto gustare i miei tanto desiderati gnocchi gratinati.

paropiri

paropiri

01.05.2010 19:51

Quando mi troverò da quelle parti......perchè io mi troverò da quelle parti,spero presto....magari lo tengo in considerazione e provo per te ......gli ....gnocchi gratinati-.....^___^.....CIAO

LONGOMARIOPIERO

LONGOMARIOPIERO

19.04.2010 01:00

xavier64

xavier64

19.04.2010 00:49

Ottimo consiglio! Grazie!

Questa Opinione su Ristorante Il Nuovo Casereccio, Moscufo (PE) è stata letta 946 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. amapola001
  2. marescialla
  3. paropiri

Risultati simili a Ristorante Il Nuovo Casereccio, Moscufo (PE)