RISTORANTE-PIZZERIA DI MODENA

4  25.02.2008

Vantaggi:
Ampia Scelta  -  Sia Ristorante Che Pizzeria

Svantaggi:
Trambusto quando è pieno

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá dei prodotti

Verietá del menu

Servizio

Pulizia

GIULIA57

Su di me: Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano

Iscritto da:22.07.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 30 utenti Ciao

DOVE SI TROVA
Il Ristorante "Gran Morane" si trova in Emilia Romagna a Modena, Via Morane 413, è situato non distante dal centro, con la macchina 5-10 minuti, naturalmente sempre che non si sbagli strada. La prima volta che sono stata a questo locale e che provenivo dal centro, non avendo conoscenza di Modena, non è stato molto facile arrivarci, anche se, non è difficile, solo che se non si imbocca la strada giusta e non si ha conoscenza del posto, si rischia di fare un po' di giri a vuoto.

PARCHEGGIO
Il Ristorante non ha un parcheggio apposito, ma si può parcheggiare proprio fuori al ristorante, lungo la strada. Io personalmente, non ho mai trovato difficoltà nel parcheggiare, pur essendoci andata una sera dove il locale era già piuttosto pieno.

LOCALE
Il locale ha una sala piuttosto grande dove contiene circa 85 posti, e una veranda estiva che affaccia sulle due strade del locale, essendo
situato ad angolo strada, il locale, ha i tavoli esterni davanti l'entrate del locale, situati sulla via principale, ed altri nella traversa, per un totale di circa 70 posti. Il locale ha un televisore nella sala interna di moderate dimensioni che è perennemente accesa sia a pranzo che a cena. Il locale è arredato in modo molto semplice, i tavoli hanno delle tovaglie in stoffa blu, e sono discretamente distanziati tra loro. Poi dipende anche dalla combinazione della serata nel senso che i tavoli li uniscono o li seperano in base all'esigenza.

SERVIZIO
Il servizio è buono, il personale è gentile, e c'è un'aria familiare nel locale.

MENU' ED ESPERIENZA PERSONALE
Il locale offre una cucina tradizionale, antipasti, primi e secondi a base di pesce, inoltre fa anche da pizzeria. Come antipasti troviamo quelli classici ossia: affettati misti, prosciutto e mozzarella di bufala, antipasto misto di pesce, cocktail di gamberetti, Soute di cozze e vongole. Come antipasti ho magiato due volte il cocktail di gamberetti che per chi non lo sapesse sono gamberetti lessatti e conditi con una salsa rosa, ossia fatta con maionese e Ketchup. I gamberetti non sono freschi, ma sono ugualmente buonissimi e molto teneri. Il prosciutto crudo l'ha mangiato mia madre e l'ha trovato buono.
Come primi di pesce c'è: linguine agli scampi, scialatielli zucchine e gamberetti, penne al salmone, risotto ai frutti di mare, la pasta con la polpa di granchio; come primi a base di pesce ho mangiato solo
quest'ultimo e devo dire ch'è buono, ma chi l'ha assaggiato sa che questo tipo di piatto è molto dolciastro, quindi non adatto a tutti. Come altri primi non a base di pasce troviamo: garganelli pesck e rucola (li ha mangiati mio padre e li ha trovati buoni), tortelloni alla vecchia modena che al contrario di ciò che sembra dal nome sono piccoli e sono ripieni di un impasto spinaci e ricotta, conditi con burro e salvia, (sono buonissimi, infatti io quand'ero sazia e non ce la facevo a finirli di mangiare, facevo una cosa un po' stramba, li aprivo e mi mangiavo solo il ripieno, lasciando la pasta), risotto al raddicchio
(questo piatto piace tantissimo sia a me che a mio padre, ed entrambi l'abbiamo mangiato diverse volte, è fatto benissimo, ha un buon sapore, e non ha il gusto forte del raddicchio perchè amalgamato con la panna, è fatto veramente bene, gustoso e
non pesante), le penne o gli gnocchi ai 4 formaggi (le penne ai 4 formaggi sono buonissime, gli gnocchi anche sono buoni, ma abbinati a questa crema di formaggi, non è un abbinamento vincente), penne o gnocchi alla sorrentina, cioè con pomodoro e mozzarella, risotto ai funghi porcini, taglietelle alla bolognese, tortellini panna e prosciutto, spaghetti alla carbonara. Come secondi troviamo come carne: braciola di maiale alla contadina, bistecca di manzo alla griglia, scaloppine ai funghi porcini, filetto di manzo. Come secondi di pesce: branzino (spigola) o orata alla griglia, grigliata mista di pesce, fritto misto. Il secondo non l'ho mai mangiato, solo mio padre ha mangiato il branzino alla griglia e l'ha trovato buono. Come antipasti i soliti patatine, insalata, verdure alla griglia, come antipasto ha degli ottimi carciofi sott'olio. Come dolci ha sempre una vasta scelta ha i profitterol che sono di grosse dimensioni, farciti con un'abbondante crema al ciccolato e ripieni di panna, sono buoni ma un po' pesanti, poi ha torte diverse di volta in volta, il tiramisù, la zuppa inglese (sia a me che a mio padre non
è piaciuta molto, non era proprio male, ma neanche da rimangiare), torta alla frutta, un ottimo sorbetto a limone ed uno squisito liquore di crema di melone. Questo locale non fa solo da ristorante, ma anche da pizzeria, ha una vasta scelta, ci sono oltre alle solite pizze che si
trovano ovunque pizze quali: Trevigiana (gorgonzola, radicchio, speck), Asterix (stracchino, melanzane, prosciutto), Carbonara (bianca, pancetta, uova), Amalfitana (provola, radicchio, rucola, scaglie di grana, pomodorini), Gran Morane (pomodorini, bufala, verdure miste, funghi porcini), Gran Morane (pomodorini, bufala, verdure miste, funghi porcini), Tramonti (mozzarella, pancetta, pomodorini, rucola, scaglie di grana). La pizza è buona, certo c'è di meglio, ma non posso parlarne in modo negativo, e viene consumata da tantissimi in questo locale; inoltre pagando un piccolo supplemento si può richiedere che la pizza venga ben tirata e che quindi sia sottile. In questo ristorante ci sono stata un decina di volte, e il mio giudizio è che non è uno di quei locali ottimi, ma un locale
modesto dove si mangia bene e la qualità dei prodotti non è male, ci sono stata a mangiarci in un periodo che avevo grossi problemi allo stomaco e sono sopravvisuta bene, per cui la roba se non proprio eccellente è comunque buona. La sera vi conviene prenotare perchè è pieno di gente, in particolare il fine settimana, già dal venerdì e nella prima serata. Il locale quando è pieno è confusionario, nel senso che si sente un po' di trambusto.

PREZZI
I prezzi di questo locale non sono per nulla cari. Un prezzo medio per un pasto a base di carne viene intorno ai 20€, di pesce intorno ai 27€ e la pizza intorno ai 10€.

Ristorante - Pizzeria "Gran Morane"
Via Morane 413 - Modena
Tel 059 302516
Aperto a Pranzo e a Cena
Chiuso il lunedì

Fotografie per Ristorante Pizzeria Gran Morane, Modena
  • Ristorante Pizzeria Gran Morane, Modena Sala Interna
Ristorante Pizzeria Gran Morane, Modena Sala Interna
Una parte della sala interna del ristorante

archivivi

archivivi

25.10.2008 22:52

ci devo andare...grazie

Princy1974

Princy1974

06.03.2008 11:50

Se passo da quelle parti lo provo...segno l'indirizzo....ciaooo

micchi72

micchi72

03.03.2008 16:46

dovrei ritornare da quelle parti magari me lo segno!!!! ciaoooooo

Questa Opinione su Ristorante Pizzeria Gran Morane, Modena è stata letta 1582 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sms29settembre
  2. Asiuletta
  3. siculo60
e ancora un altro iscritto

1. Pinka23
  2. la_kiki