Si spende poco ma...

2  18.10.2006

Vantaggi:
Fascino del nome, tavoli anche all'aperto

Svantaggi:
Scelta esagerata dei piatti disponibili

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá dei prodotti

Verietá del menu

Servizio

Pulizia

nefi

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 60 utenti Ciao

Il Moulin Rouge di Milano non ha nulla a che vedere con l'autentico Moulin Rouge di Parigi… lo richiama solo nell'insegna dove vi è raffigurato il mitico Mulino Rosso. Per tutto il resto il Moulin Rouge di Milano è semplicemente un Ristorante Pizzeria sito a un centinaio di metri da piazzale Loreto.
E' un locale che mi ha sempre incuriosita sia per il nome che, pur peccando in originalità, trasmette un certo fascino, sia perché ogni volta che ci sono passata davanti in orari di pranzo o cena l'ho visto sempre molto frequentato. Inoltre, nel periodo estivo, dispone anche di un area esterna (sita sul marciapiede, che in quel punto è molto largo) racchiusa in un box di vetro e piante sempreverdi.

Se un locale è sempre pieno significa che si mangia bene, pensavo.
Nulla di più sbagliato… in questo caso: se un locale è sempre pieno significa semplicemente che si spende poco.

Ci siamo andati una sera, il mese scorso e approfittando della temperatura mite ci siamo accomodati nell'unico tavolo esterno rimasto libero.
A questo punto devo esporre il primo difetto: nella zona esterna non ci sono luci, l'unica illuminazione arriva dal locale e se si è su un tavolo più esterno, cioè che da verso la strada si è in penombra. Capisco che questo può aiutare a tenere lontane le zanzare, tuttavia è abbastanza seccante mangiare in quelle condizioni, sforzando gli occhi… una candela (magari alla citronella), avrebbe conferito un aspetto completamente diverso all'ambiente. Vabbè, proseguiamo…
Ci portano il menù, o meglio il plico, si perché è composto da varie pagine.
Inizio a sfogliarlo… in primis ci sono due menù degustativi fissi, poi seguono (con varie scelte per ognuno) gli antipasti a base di pesce, gli antipasti a base di carne, i primi a base di pesce, i primi a base di carne, i secondi a base di pesce, i secondi a base di carne, le pizze, i piatti tradizionali della cucina cinese (?.. ah, mi ero scordata di dirvi che è gestito da cinesi), i dolci, ecc.
Insomma, una scelta ricchissima di piatti, per tutti i gusti e alla portata di tutti, già perché i prezzi sono al di sotto della media (di Milano).

Scegliamo due antipasti, uno di salumi e uno di pesce. Quello di salumi può anche passare, quello di pesce invece non ci soddisfa molto, diciamo che il polipo e i calamari sono un po' gommosi.
I grissini li abbiamo dovuti chiedere.
Viste le premesse, decidiamo quindi di proseguire con due belle pizze, le abbiamo viste portare a un altro tavolo e l'aspetto non ci è sembrato male.
Arrivano le due pizze con due birre (e non ci portano via la bottiglia vuota dell'acqua e i due bicchieri, li abbiamo dovuti spostare noi sul tavolo affianco che nel frattempo si era liberato).
Una delle due pizze é semplice, ai funghi, i funghi sono un po' secchi ma può passare, a volte dipende dalla cottura. L'altra è una capricciosa (o 4 stagioni, non ricordo bene) e qui i carciofini sono praticamente immangiabili, duri e stopposi… ok, può capitare, li si scarta.
Al primo assaggio la pizza non è il massimo ma non è nemmeno il peggio…diciamo nella media, anche se il pomodoro è quasi invisibile. A metà pizza il formaggio era già indurito, tanto a formare un unico strato superficiale colloso… che tradotto significa: non è più una pizza, scarti il formaggio e ti mangi solo la pasta.
Terminiamo con un dolce, il classico dolce della Bindi o similare.
A questo punto la cinesina che (credo, perché l'ho vista sempre alla cassa) dirige il locale ci porta anche due limoncelli e ci dice che li offre la casa… agli altri tavoli non li ho visti arrivare, forse si sono accorti del nostro disappunto? In ogni caso è un gesto apprezzabile.
Alla fine abbiamo speso, in due, 40,00 euro. (antipasto, pizza, dolce, birra e acqua)

Parere personale:
Come premesso e come da titolo.. i prezzi sono il punto forte di questo locale, sono davvero bassi.
La scelta è vastissima, ma a mio avviso la troppa scelta non può fare la qualità e questo l'ho anche appurato.
Insomma, non puoi propormii dagli involtini primavera, al filetto, al pesce spada, alla pizza, ecc e avere in casa, sempre, prodotti freschi di giornata. Questo l'ho intuito subito, quando ho visto il menù, ma ormai ero seduta al tavolo.
A mio avviso può andare bene per una cena solitaria, magari un piatto e via, una pizza margherita o come pranzo lavorativo, in alternativa al solito panino del bar… non lo consiglierei di certo per una cenetta particolare.

Mouline Rouge
Specialità di pesce e carne
Pizzeria con forno a legna
Viale Lombardia 96 (angolo via Casoetto, Piazza Durante)
Tel: 022822597
Aperto tutti i giorni.
Fotografie per Ristorante Pizzeria Moulin Rouge, Milano
Ristorante Pizzeria Moulin Rouge, Milano Fotografia 1355396 tb
Vertine del locale.

uomosaggio

uomosaggio

07.07.2007 16:27

Bleah... dalla tua descrizione non è che mi attiri molto, anzi è il prototipo del posto nel quale uno come me non metterebbe mai piede. Premetto, conosco l'incrocio vicino al quale si trova, mi è capitato di parcheggiarci la macchina diverse volte per recarmi al Capoverde, ma non ho mai fatto caso all'esistenza di questa pizzeria. In linea generale, i posti troppo frequentati, in una città come la nostra, mi lasciano sempre sospetti: o sono posti alla moda (e, in genere, la qualità è bassa), oppure sono posti troppo economici. In un caso o nell'altro, non mi paiono affidabili. Tutto sommato, l'egiziano che ha il ristoranre pizzeria sotto lo studio nel quale lavoro (e dal quale spesso vado a mangiare, a parte questo periodo che sono a casa), è decisamente meglio dei cinesi... Ossequi. -Ale-

28.01.2007 16:14

grazie della segnalazione ,ciao......a presto

28.01.2007 16:13

grazie della segnalazione interesante,ciao............a presto

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Ristorante Pizzeria Moulin Rouge, Milano è stata letta 5051 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. samarko
  2. tata_74