Un buon ristorante fra Pescia e Montecatini

5  17.02.2010

Vantaggi:
si mangia bene

Svantaggi:
no

vesponethebest

Iscritto da:11.04.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Sono stato a mangiare qui sabato sera con l'amico del Borgo. Erano ormai quattro mesi che non tornavo più in Valdinievole a fargli visita. Dopo esserci fermati un po' di tempo a casa sua nel tardo pomeriggio, ci siamo diretti per la cena in questo ristorante. A lui gliene avevano parlato bene diversi suoi colleghi di lavoro che c'erano stati a mangiare più volte e abbiamo constatato che avevano pienamente ragione.

Il ristorante in questione si trova nella zona di Uzzano, quasi alle porte della città di Pescia e non troppo lontano da Borgo a Buggiano e Montecatini Terme. All'esterno è presente un ampio parcheggio, però bisogna stare attenti a scegliere i posti giusti, visto che attiguo ce n'è un altro riservato però ai condomini di un palazzo vicino.
Siamo entrati nel ristorante poco prima delle 20 e, cosa singolare eravamo i primi due.

Ci hanno riservato un tavolo a due, la sala non è molto ampia, ma nel compenso, qui si respira un'atmosfera tranquilla. Ci hanno portato due menù, di cui uno riservato ai numerosi vini, qui se ne possono trovare di tante tipologie e rigorosamente toscani, si pensi alla Vernaccia di San Gimignano o ai tanti tipi di Chianti. In un lato della sala ci sono delle mensole con sopra di esse tutte le bottiglie dei vini in questione.

Entrambi abbiamo ordinato come di consueto l'antipasto toscano, che per occasioni di questo tipo non deve mai mancare. Successivamente io mi sono preso un risotto ai frutti di mare e gli spiedini con gamberi e calamari, che sono risultati molto buoni. L'amico invece si è preso una pizza con i wustel, anziché quella solita con prosciutto e speck. Nell'attesa che ci portassero la roba chiesta, ci hanno servito una focaccia calda veramente buona. Come bevanda, oltre a una bottiglia di acqua frizzante ci siamo presi un vino rosso della casa. Per finire stavolta, niente dessert ma un semplice caffé.

Il conto alla fine diceva 50 €, quindi 25 € a testa, un prezzo buono tutto sommato, considerando che qui la cucina è ottima e il servizio è stato impeccabile. Qui sono molto professionali, bisogna tener presente che la struttura aveva cambiato gestione circa un anno e mezzo fa.

Siamo rimasti nel complesso soddisfatti di questa cena, questo è un buon ristorante della Valdinievole, facilmente raggiungibile dall'autostrada Firenze-Mare, uscendo a Montecatini Terme o a Chiesina Uzzanese. Qualora decidiate di venirci durante la settimana, sappiate che il martedì, mercoledì e giovedì le vostre serate saranno ravvivate con musica dal vivo, un modo originale per intrattenervi. Il martedì sera inoltre potrete gustare le pizze che volete con tanto di consumazione ad un prezzo irrisorio.
Il mio giudizio è molto positivo e dunque mi sembra d'obbligo consigliarlo, nel caso capitiate qua in Valdinievole e cercate un ristorante che vi dia il meglio della cucina di terra e di mare.

geolele

sembra un buon posto.

mastramvl

mastramvl

18.02.2010 17:28

Ottimo consiglio per gli abitanti del posto (e non) :-)

Questa Opinione su Ristorante pizzeria Antica Fornace, Uzzano è stata letta 1138 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. temporale
  2. geolele