Roma

Roma

Valutazione complessiva (243): Valutazione complessiva Roma

Tutte le opinioni su Roma

Non dormire nei soliti Hotel..

4  24.11.2003

Vantaggi:
viverla al tramonto

Svantaggi:
il traffico

uomo.falco

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 20 utenti Ciao

Ieri e oggi,mentre mia moglie e il coro dove canta,erano in Piazza San Pietro,ho visitato con mio figlio e gli amici,gli angoli più caratteristici di questa città,e sono rimasto affascinato dalla magia che vivi,percorrendo il lungo Tevere e i suoi bellissimi ponti,al calar del sole,non so come spiegare,ma vivi un'atmosfera di magia,bellissima,forse resa dai millenni di storia che ti passano davanti agli occhi.
Più che parlare di Roma e dei suoi monumenti e viuzze,volevo parlarvi di dove abbiamo alloggiato.
Come forse qualcuno già sà,alcuni anni fa,è uscito un libro,tipo Touring,dove ci sono segnalati,tutti conventi,monasteri,luoghi ellesiastici dove alloggiare,evitando di essere prosciugati nei costosissimi alberghi.
Certo è,che uno si deve accontentare,non sono alberghi,ma conventi adibiti a ricevere gli ospiti,anche con soluzioni di prima colazione,pranzo e cena.
Noi abbiamo pernottato,con pranzo e cena compresi,Alla Casa di Accoglienza "Suor M.C.Brando",che si trova in Via Cassia 490.
Le camere sono convortevolissime,riscaldamento singolo,spaziose e con bagno in camera.Al piano terra è presente anche una sala lettura e una sala televisione,per mangiare,vi dovete accontentare di una sola scelta,ma credetemi,le porzioni sono abbondanti e anche buone dai...
La pulizia è veramente splendida,in ogni angolo della Casa,dove potete anche passare 10 minuti in un piacevole e silenzioso giardino,dove al suo lato potete mettere la vostra auto,al sicuro e evitando di prenderla per raggiungere il Centro,evitando di spendere diversi Euro in parcheggio.
Come dicevo sopra La Casa di Accoglienza,si trova in Via Cassia 490,per arrivare dal Raccordo Anulare di Roma,uscire all'uscita N.3 Cassia e prendete per Roma Centro,se arrivate in treno,dalla Stazione Termini,prendere la metropolitana fino ad Ottaviano,poi il bus 32 fino a Corso Francia,poi il bus 201/220 per arrivare in Via Cassia.All'uscita della Casa,sulla vostra dx,dopo tre minuti a piedi,è presente la fermata del bus,i biglietti li potete acquistare all'edicola poco più avanti.
I prezzi variano dai 50 Euro per una singola,ai 75 per una doppia,il pranzo e la cena costano 12 Euro.
Per ulteriori informazioni:

interessante....

morella

morella

26.11.2003 23:40

proprio niente malle..da tener presente nel caso mi trovassi a Roma:)

MassimoRm

MassimoRm

26.11.2003 18:30

L'importante è che siate stati bene!

Questa Opinione su Roma è stata letta 4350 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Alexroger
  2. tany72