SNAV

Valutazione complessiva (48): Valutazione complessiva SNAV

Tutte le opinioni su SNAV

UNA NAVE DA EVITARE

1  07.05.2007 (18.05.2007)

Vantaggi:
nessuno in assoluto

Svantaggi:
praticamente tutti

emporio68

Su di me: CIAO alcune opinioni vengono scritte da me (bruno) o da mia moglie (cinzia) le scriviamo sempre RISP...

Iscritto da:17.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 24 utenti Ciao

L'anno scorso abbiamo deciso di andare in ferie in sardegna, anni fà eravamo stati con un altra nave e devo dire che all' andata ci siamo trovati bene al ritorno un pò meno, comunque non era malvagia.
Stavolta però avevamo deciso di partire di notte e quindi c'era solo un altra compagnia che non era la snav, e fin qui la cosa era filata liscia, quando qualche giorno prima della partenza ci telefona la compagnia della nave prenotata e ci dice che la nave che dovevamo prendere aveva avuto un incidente e che quindi si erano appoggiati a quest'altra compagnia per non creare disagi e quindi saremmo potuti partire lo stesso.
Ci siamo detti, bhe una nave vale l'altra a vederla da fuori non sembrava malaccia, e cosi ci siamo imbarcati in questa avventura orribile.
La nave partiva alle ore 20,00 da civitavecchia (luglio 2006) ma dovevamo trovarci lì almeno 2 ore prima, su quello almeno sono stati abbastanza precisi, ma il bello viene dentro.....ci fanno salire su per le scale e ci dicono di ricordarci il numero del ponte dove stava la macchina, le altre compagnie ti forniscono un biglietto con il numero del ponte, comunque non era questo il problema lo memorizziamo sul cellulare in modo da ricordarsi.
Noi avendo un bambino piccolo ci eravamo organizzati per farlo mangiare per noi invece abbiamo pensato di prenderci qualcosa sulla nave.
Una nave che parte di notte deve essere organizzata ora che la gente monta sulla nave si trova un posto in cui stare passa del tempo e quindi si presume che i ristoranti o le tavole calde avessero un orario un pò più flessibile......invece no!!
Il ristorante nemmeno a parlarne prezzi esagerati e certa roba da mangiare orribile forse era per giustificare i prezzi troppo alti hanno pensato di fare qualche intruglio per giustificarne il motivo,la tavola calda anche lì non ti regalava nulla prezzi alti e cibo che ti faceva venire il voltastomaco solo a guardarlo, ma uno in questi casi o mangia lì o digiuna se non ha provveduto prima, allora andiamo al bar avevamo visto che facevano la pizza,abbiamo preso un pezzo di pizza per ciascuno perchè non ne avevano più e nemmeno avrebbero fatto l'altra.....una nave con tantissimi passeggrri non può fare il cibo contato, alla fine ci siamo rimpizzati di patatine e gelati.
Il bello viene quando decido di andare a prendere una bottiglia d'acqua vado alla cassa a pagare e mi dicono:- non abbiamo il resto lei non può prendere l'acqua....Ho fatto un urlo,cosa!!!
Gli ho detto il problema non è mio io che faccio stò otto ore sulla nave senza bere?inventatevi quello che vi pare ma l'acqua me la dovete dare!! dopo un pò di storie alla fine ci hanno concesso l'onore di una bottiglia d'acqua, sono loro che devono essere organizzati con i soldi per dare il resto non io!!
Poi bisognava trovare posto per mettersi seduti e alzarsi a turno senno non ti mettevi più seduto.....noi per dormire la notte avevamo preso le poltrone, è inutile dirlo non si chiudeva occhio,ma quello forse era un pò preventivato.....lì dentro si sentiva di tutto, dalla puzza di piedi alle persone che sfiatavano da un altra parte, ma comunque la cabina non era meglio ho sentito gente che l'aveva presa e si lamentava perchè l' avevano consegnate sporche perchè non avevano fatto in tempo a pulirle.....che roba!!
Esco così a fumarmi una sigaretta fuori, la nave era spoglia non c'èra un posto per sedersi non aveva panchine niente di niente...
così finita la sigaretta torno dentro e vado in bagno.....che puzza siamo appena partiti e già sono inpraticabili.....figuriamoci domattina....e che ve lo dico a fare.....mi viene da vomitare a pensarci.....completamente attappati fino al bordo con tutto quello che era possibile, dentro mia moglie e mio figlio e ovviamente anche io abbiamo dovuto aspettare che sbarcassimo per andare in bagno, roba da prendersi qualche malattia, ed era così su tutti i piani della nave.
Era la nave più sporca che avessimo mai visto c'era sporcizia da tutte le parti, d'avvero indecente!!
Finalmente è giunta l'interminabile mattina......ah una cosa mi ero dimenticato di dirvi......per i bambini c'era un posto favoloso per farli giocare, a parte quello interno che era usato come dormitorio per la gente.....ma quello esterno all'aperto....sotto la ciminiera di scarico della nave....incredibile un posto per bambini con la puzza di scarico della nave!! Forse è stato creato inteliggentemente.....era per non far perdere ai bambini di città quel sano odore di smog che si sente nell'aria.....sicuramente è per questo....ma dico chi cavolo ha progettato questa nave?
Finalmente ci dicono che siamo arrivati.....e con grande gioia e la vescica piena siamo scesi dalla nave.
EVITATELA ASSOLUTAMENTE!!

Teslo

Teslo

11.08.2008 19:32

La SNAV fa schifo. Se vuoi legggi la mia opi sul loro servizio aliscafi dalle isole Eolie

ugosuper

ugosuper

26.04.2008 11:54

Rispetto al tuo viaggio del 2006 le cose sono molto cambiate.Io ho preso la SNAV questo aprile 2008, ho trovato il passaggio auto a 5 eur, e per mia scelta il passaggio ponte per me e mia moglie( infatti da anni viaggio sulla tratta civitavecchia-olbia perche' i miei genitori abitano in sardegna).Ebbene oltra alla convenienza del prezzo a parita' di sistemazione rispetto alla Tirrenia, la nave era piu' pulita,il personale piu' gentile e preparato e pensate c'era anche il piano bar dove hanno fatto musica dal vivo sino alle 23.30 , roba che la Tirrenia si sogna.Ti dico questo perche' oltre che viaggiando da piu' di 15 anni su questa tratta per lavoro mi occupo di navi e marina.Prima nella stagione invernale la Tirrenia faceva da padrona,ora ci sono piu' compagnie e i piu' competivita' e i prezzi sono sensibilmente scesi......Ah da giugno sulla SNAV al piano bar ci saranno anche delle ballerine Lituane per la musica dal vivo..Ciao passa da me se ti va ..ciao

Aily

Aily

10.10.2007 14:52

avevo sentito dire che i costi erano molto inferiori alle altre perchè era spartana ma alla faccia!!!!

Questa Opinione su SNAV è stata letta 8151 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Teslo
  2. lilloior07