Tivaviaggi

Tivaviaggi

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Tivaviaggi

Tutte le opinioni su Tivaviaggi

Tivaviaggi, crociere in pullman e aereo

4  22.10.2008

Vantaggi:
alcune interessanti destinazioni

Svantaggi:
non sono molte, i prezzi molto alti

RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA

VARIETA' DELL'OFFERTA

VERIDICITA' DEI CATALOGHI

vesponethebest

Su di me: prima o poi passo da tutti, non pressatemi con le richieste, gli scambi di click non sono consentiti...

Iscritto da:11.04.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Tivaviaggi è un tour operator con sede legale in Umbria a Terni e una filiale ad Amelia in provincia di Terni.

Propone numerosi viaggi in pullman GT sia in Italia che in Europa a prezzi piuttosto alti.
Per esempio ricordo che il costo medio di un capodanno a Vienna di cinque giorni si aggira sì e no sugli 800 €, il capodanno a Praga quest'anno addirittura arriva a costare poco meno di 1000 €, Parigi più di 1000 € e Budapest non meno di 800 €. Se poi ci aggiungiamo le destinazioni in aereo i prezzi salgono di brutto. Questi costi sono in buona parte compensati dal fatto che i tour sono tutti a pensione completa, dunque sono compresi tutti i pasti eccetto quelli delle soste in autogrill, un'altra compensazione è dovuta al fatto che se si prenota almeno 45 giorni prima della partenza si ha uno sconto del 10 % sulla quota di partecipazione, per fare un esempio, se il tour di Budapest viene 800 € e si prenota prima, lo sconto viene 80 € e il tour vi costerebbe 720 €.
In ogni caso questi tour prevedono parecchie visite nelle città, specie ai siti più interessanti e anche alle attrazioni minori, gli alberghi di soggiorno sono spesso a tre o quattro stelle e non mancano i pasti da consumare al ristorante e i cenoni se si tratta di un tour di capodanno.

Nei cataloghi sono presenti le località di partenza con eventuali supplementi per alcune di esse.
I tour sono presenti tutto l'anno e oltre a quelli in primavera ed estate c'è quello speciale per Mirabilandia ed inoltre quelli dei ponti di Ognissanti, i mercatini di Natale e il carnevale, non sono presenti i tour nel periodo dell'Epifania.
In aereo sono proposte spesso destinazioni come Giordania, Portogallo e Tunisia, mete inedite per chi vuole trascorrerci il capodanno.
In pullman ci sono la costiera amalfitana, la Costa Azzurra, Viareggio e le Cinque Terre, il Tirolo austriaco, Parigi, la Puglia, il lago Maggiore, Venezia, Vienna, Praga e Budapest. Purtroppo mancano tre ottime città come Barcellona, Amsterdam e Berlino, neanche in aereo le propongono.

Le destinazioni non sono niente male, anche se non sono tantissime, ricordo che due anni fa avevano proposto a capodanno un tour di sei giorni a Cracovia in Polonia con le visite del campo di Auschwitz, le miniere di sale e la visita guidata di Cracovia ed era un tour molto interessante, ma negli anni a seguire non lo hanno più proposto e non è comunque facile trovare un viaggio organizzato in pullman che proponga questa città da visitare che è una delle mie future mete.

Vorrei paragonare questo tour operator a Boscolo Tour, quello che mi porterà a Berlino.
Quest'ultimo è abbastanza caro come prezzi e con mezza pensione, ma Tivaviaggi è ulteriormente caro anche se con la pensione completa anche per quello che riguarda i viaggi in Italia.
Io ve lo consiglierei per la qualità dei viaggi, ma sicuramente i prezzi sono troppo alti a mio avviso.
Tenete presente che potete usufruire di uno sconto del 10% anche per i viaggi di nozze e anniversari per gli stessi, per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet, per avere prezzi così alti devono essere molto professionali, nel sito trovate anche la sezione dedicata a Costa Crociere.

geolele

Buone info. Grazie

sarad12

sarad12

23.10.2008 22:01

Questa Opinione su Tivaviaggi è stata letta 2395 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. geolele
  2. davide-priolo