Non lontano dalla Reggia e in pieno centro

4  16.04.2005

Vantaggi:
Antipasti eccezionali, ottimi primi e discreti secondi .

Svantaggi:
Parcheggio

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá dei prodotti

Verietá del menu

Servizio

Collocazione

Pulizia


ciao00

Su di me: Ricominciamoooo.....

Iscritto da:26.08.2000

Opinioni:853

Video Opinioni:1

Fiducie ricevute:109

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

E' comodo per la dislocazione a circa metà strada tra la celebre Reggia e la stazione ferroviaria, in pieno centro e in zona a traffico limitato, per cui bisogna parcheggiare nelle zone limitrofe, l'indirizzo è Via S. Agostino , 10 - Caserta - Il locale effettua chiusura per riposo settimanale nel giorno di lunedì.
Porre attenzione quando si entra nella zona a traffico limitato perche è la prima traversina sulla destra, potrebbe capitare di passarci davanti senza notarla. Il locale è piccolino e un pò angusto, arredato senza molte pretese, vi trovano posto 7-8 tavoli e credo faccia fatica ad ospitare più di una ventina di persone in contemporanea.
Consiglio l'antipasto a tutti, se non si hanno particolari problemi, l'antipasto della casa è eccezionalmente generoso e genuino, a base di latticini freschissimi, affettati , sott'olio, olive ed eventualmente quanto di disponibile si voglia richiedere, e già qui l'impegno mangereccio viene messo a dura prova.
Per i primi conviene informarsi sui piatti consigliati per il giorno, ma a richiesta è possibile avere quasi di tutto, certo è che non trattandosi di un posto di mare è preferibile orientarsi a piatti tipici dell'entroterra, ma mi è capitato anche di mangiarci uno spaghettino alle vongole niente male.
Ottimi i risotti e gnocchetti ('cavatielli') alla sorrentina, nonchè le penne alla siciliana, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per chi riesce ad affrontare anche il secondo, le grigliate di carne sono mitiche, ma molto buoni anche altri tipi di pietanze sembre a base di carne e/o verdure con sughi e preparazioni varie.
Dolce a scelta tra le torte disponibili e frutta di stagione completano le libagioni, il tutto innaffiato dal buon vinello della casa, veramente buono, di produzione locale e genuino, forse un pò tosto.
Si può concludere col caffè o con un limoncello o grappino offerto dalla casa. Difficile riuscire a spendere più di 20 € a persona e ancora più difficile riuscire a mangiare tutto ciò che ci viene presentato in porzioni veramente generose.
Nulla di eccezionale, ma un posto dove ancora si mangia e si spende come si mangiava e si spendeva una volta. e sopratutto un posto dove ci si può fidare ciecamente di ciò che viene portato in tavola.
Se vi dovesse capitare............ buon appetito.

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
bebbina

bebbina

20.11.2007 18:27

Cercavo proprio una trattoria a Caserta per stasera. Grazie per la dritta! Ci vado... !

Ninja970

Ninja970

26.02.2006 04:26

mi riprometto di andarci al più presto

silpas

silpas

05.12.2005 04:04

lo conosco bene mio fratello ci va spesso....ciao

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Trattoria "Cca'sta'o'Masto", Caserta è stata letta 2833 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. bebbina
  2. Ninja970
  3. silpas
e ancora altri 18 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Trattoria "Cca'sta'o'Masto", Caserta