da Fantoni - Trattoria a Bologna

4  17.02.2009

Vantaggi:
comodo da raggiungere, servizio veloce, buoni prezzi

Svantaggi:

Pulizia

kikibo

Iscritto da:14.03.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

In pieno centro a Bologna, a due passi da Piazza Maggiore si trova la mitica Trattoria da Fantoni. Comoda da raggiungere con qualsiasi mezzo è un ottimo posto per pranzare o cenare a prezzo modici.

Gli ambienti sono quelli tipici della trattoria bolognese, il servizio abbastanza spedito ed i piatti, sopratutti i primi, molto buoni.

Oltre ai piatti della tradizione Fantoni propone anche alcuni piatti ricercati con prodotti particolari o inusuali per una trattoria che al prima vista sembra molto spartana.
Potrete così trovare piatti a base di pesce (fresco), carne di cavallo, funghi ecc.
La scelta dei vini è discreta e i dolci sono buoni.
La spesa si aggira dai 10-12 Euro ai 20-25 Euro a testa a seconda che vogliate fare solo un pranzo veloce con un primo, un contorno, un dolce o della frutta, acqua, 1 bicchiere di vino e caffe oppure se volete fare una cena tranquilla con tipo antipasto o 2 primi, il secondo, dolce o frutta, bottiglia di vino, acqua caffe e liquorino!
I prezzi insomma sono veramente abbordabilissimi!

Io ci vado solitamente a pranzo quando mi trovo in centro a Bologna per spese e preferisco un piatto di pasta seduta al ristorante al solito trancio di pizza mangiato per strada.
A pranzo non c'è bisogno di prenotare, c'è meno gente e si spende meno che a cena. Per la sera invece vi consiglio vivamente di prenotare.
Sia a pranzo che a cena, come già detto, c'è una buona scelta di piatti.

Se ci doveste andare consiglio sicuramente di assaggiare le tagliatelle al ragù, i tortelloni e poi per gli amanti delle verdure le verdure miste al forno e cotte.

Indirizzo:
Trattoria Da Fantoni
Via del Pratello 11 a
Tel. 051-236358
Chiuso la domenica e il lunedi sera

harleyd74

una bella trattoria bolognese

doomer

doomer

17.02.2009 18:05

un buon consiglio...a presto!

Questa Opinione su Trattoria Fantoni, Bologna è stata letta 1208 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. jho-70
  2. CIUFFONE