Oasi nella confusione di Naama Bay

5  03.12.2004 (24.04.2005)

Vantaggi:
villaggio piccolo, non dispersivo, barriera tra le più belle di Sharm, moderatamente lontano da Naama

Svantaggi:
spiaggia formata da piccole calette, escursioni care

veruska

Iscritto da:21.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Vorrei parlarvi un po' di questo villaggio che è sempre stato un po' trascurato dai vari forum sul turismo e ancha dalla Ventaglio.
Il villaggio si trova a 25Km dall'aeroporto di Sharm el Sheik e a circa 6-7 dalla cittadina di Naama Bay, ubicato sul promontorio di Tower Bay.

Prima di tutto devo dire che le foto sul catalogo non gli rendono per niente giustizia perchè è davvero una perla!

La struttura del villaggio è molto bella, le camere ampie e pulite, puliti gli esterni e curati i giardini, il cibo è buonissimo e molto vario (almeno 4 primi e 3 secondi con una miriade di verdure, per non parlare dei dolci, 5-6 torte, mousse,gelato e pasticcini). Non ho mai mangiato lo stesso piatto in una settimana!

Il villaggio è piccolo (eravamo in 160) e ciò significa niente code al ristorante e niente levataccie per un posto in spiaggia o in piscina. L'animazione cercava di coinvolgere tutti ma senza insistere troppo. Nel caso si volesse stare assolutamente tranquilli è prevista una parte del villaggio con piscina, spiaggia e bar, privi totalmente di musica e animazione.

L'unico neo può essere rappresentato dalla spiaggia nel caso se ne ricercasse una stile riviera romagnola. Infatti essa è costituita da un lato da tante piccole calette attrezzate e dall'altro (adiacente allo Sprintour Tower) da delle terrazzine ampie digradanti verso la spiaggia. L'ubicazione del villagio è ottima, pensate che è adiacente alla residenza del governatore del Sinai.

La barriera è stupenda e ricchissima in pesci, e si può raggiungere con una passerella o nuotando quando c'è alta marea. Per almeno 6-7 metri dalla riva è possibile state "ammollo" o far fare il bagno ai bambini, l'acqua arriva alla coscia.

Il villaggio mette a disposizione una navetta gratuita per raggiungere Naama durante il giorno, la sera si puù tranquillamente prendere il taxi con pochissima spesa.

Le escursioni organizzate dal villaggio sono abbastanza care quindi consiglio di rivolgersi tranquillamente alle agenzie presenti a Naama (vedi la mia altra opinione sulle escursioni).

In sostanza dando un voto a ogni aspetto direi:

STRUTTURA 8
ORGANIZZAZIONE 9
PULIZIA 10
ANIMAZIONE 8
CIBO 8
BARRIERA CORALLINA 10
SPIAGGIA 7

Udite udite: per tutto maggio Ventaglio ha abbassato i prezzi di questo villaggio. 600 Euro una settimana e 900 due settimane, se potessi partirei subito...

Cleopatra1982

Cleopatra1982

13.06.2007 20:48

Ciao grazie per l'opinione, andro' in questo villaggio ad agosto, so che e' diventato Columbus; a causa della distruzione del Ghazala che era un Columbus Club la Ventaglio ha ceduto questo villaggio alla Columbus, a Novembre 2007 verra' ristrutturato interamente e tornera' ad essere VentaClub e i prezzi saliranno vertiginosamente, peccato perche' e' uno dei piu' economici villaggi italiani a Sharm!!!!!!

boozybird

boozybird

19.03.2006 11:42

Io invece anni fa sono stata al Reef Oasis la settimana di ferragosto e nonostante il villaggio fosse quasi pieno (più di mille persone) si riuscivano a trovare luoghi perfettamente isolati. In generale però preferisco evitare le vacanze in villaggi, peggio ancora se sono italiani perchè almeno in ferie mi piace conoscere persone di nazionalità diverse.

Viaggiatore1986

Viaggiatore1986

05.08.2005 22:15

Sono anni che viaggio con il Ventaglio e devo dire che i villaggi sono i migliori in assoluto, poi per i giovani non parliamo... Il Ventaclub Sharm non lo conosco perchè non ci sono mai stato,piuttosto il Faraana, in cui sono stato e mi sono trovato da dio, servizio ottimo e non parliamo dello staff.. sono dei grandi Volevo parlarne del Ventaclub Faraana ma non c'è nell'elenco...

Questa Opinione su VentaClub Club Sharm è stata letta 10542 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. cicolina

3. Viaggiatore1986

1. Pantagrip
  2. antilope77
  3. tizyana
e ancora un altro iscritto