Cora club

3  21.09.2010

Vantaggi:
si

Svantaggi:
anche

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá

Assistenza al cliente

Arredamento

markko1979

Su di me: Il caso non esiste!

Iscritto da:25.04.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 32 utenti Ciao

Cora club … villaggio turistico.

Vicenda

Lo conobbi per sbaglio solo perché fui coinvolto, insieme alla mia ragazza da due amici che avevano prenotato gia la vacanza di una settimana, da sabato a sabato, qui in questo villaggio di cui vi sto per raccontare. Dunque, noi quest’ anno volevamo fare una vacanza in luoghi non tanto lontani da dove ci troviamo, cioè in Sicilia, riflettendo, siamo giunti alla conclusione che, visto e considerato che spesso tutti non conoscono posti bellissimi che si hanno vicino, come le isole Eolie o le coste siciliane e calabresi. Abbiamo deciso così di andare a Tropea . Luogo da tutti descritto e raccontato in maniera incantevole e bellissimo !!! Dopo esserci informati su internet ed aver visto parecchie foto e sentito diversi forum, ci siamo detti: Dobbiamo andarci !!! Io non sono mai stato in un villaggio turistico , perché ho sempre
preferito essere libero da orari e tutto in vacanza ( mi bastano già gli orari di lavoro e le scadenze varie ).
Ma gli amici che avevano già prenotato a Tropea nel villaggio Cora club ci hanno convinto ad andare insieme a loro. Così prenotammo telefonicamente da un’ agenzia viaggi, pagai il tutto e via !!! si parte per un luogo nuovo, da conoscere. Cosa devo dire , Il Cora club è davvero molto bello, grandissimo, non manca nulla, dalla bellissima piscina ai campi da tennis, al campo di pallavolo e di calcetto e . Vi era una piazza abbastanza grande dove c’era il teatro, è li che si svolgevano tutte le attrazioni che mettevano in scena i bravissimi e simpaticissimi ragazzi animatori. Penso che per quanto possa essere bello un villaggio turistico e confortevole e ben strutturato etc … perché ci si possa divertire occorre che ci siano degli ottimi animatori!
Cosa che qui al Cora club, esiste davvero, li abbiamo conosciuti e sono ragazzi che lavorano insieme da parecchi anni e sono provenienti da qualsiasi posto di Italia, in quanto, ci raccontavano, fanno parte di un’ agenzia che li manda ovunque in vari villaggi turistici.

Posizione e e struttura

La costa calabrese di Tropea e Vibo marina e capo vaticano è soprannominata la costa degli dei, suppongo per la bellezza soprattutto, ma credo anche ci siano delle motivazioni legendarie .
Precisamente è situato nel villaggio di Prghelia (VV), più precismante alla fine di Parghelia a soli 5 km da Tropea ed al confine col paese o, tanto conosciuto di Zambrone, famoso per il suo parco acquatico, tanto rinomato ma ormai chiuso da circa due anni per motivi a me sconosciuti.
Costruito su un’ area di ciraca quaranta mila metri quadri o più.
Ci sono diversi tipi di appartamenti, mono locali, bilocali e trilocali, ma tutti sono ben organizzati con cucina od angolo cottura, è immerso nel verde e tutta la struttra nella sua toralità complessiva degli appartamenti del ristorante , del bar, del teatro, reception, dei campi vari sportivi ( calcetto, pallavolo, due campi da tennis, campo di bocce), sono tutti posizionati a formare un a forma ottagonale!

Il mio punto di vista

Come in ogni cosa che possiede i suoi lati postivi e negativi come li possiede il Cora club che non fa eccezione ovviamente secondo me!

Di positivo vi è certamente l’ ottimo prezzo, sicuramente perché era periodo di bassa stagione, ma guardando gli altri per curiosità ho visto che il prezzo era uno dei migliori, facendo , allora, dei paragoni con altri villaggi e residence !
Ancora di positivo vi è anche il fatto che hai tutto a portata di mano ed i prezzi del supermercato non sono altissimi come magari mi aspettavo, anzi!
Possiamo dire che ci si può divertire benissimo anche stando dentro il villaggio, e dunque se dovessi consigliarlo prorpio aa degli amici lo farei a chi magari ha famiglia con bambini, per l’ ottimo intrattenimento che c’è qui al Cora club ( secondo me) per l’ intrattenimento dei bambini.! Oppure se proprio si vuole andare, secondo me, conviene andarci muniti di auto, perché stare sempre dentro al villaggio, secondo me non è il massimo, ma credo che questo sia solo una questione di carattere e modo di vivere una vacanza, a me piace girare di solito e conoscere nuovi posti, libero da orari ed appuntamenti! Anche se non vi nascondo che alcuni giochini che facevano spesso gli animatori ad orari prestabiliti non mi dispiacevano affatto, anzi !!! Ma soprattutto i giochi in piscina ed i tornei di ping pong. Per i motivi appena detti, io e la mia ragazza, insieme con i miei amici, abbiamo deciso unanimamente di affittarci un giorno dei motorini ed un altro un ‘ auto di modo da poter girare liberamente … abbiamo visto quasi tutto quello che c’ è di caratteristico del luogo da vedere, come la grotta scavata nel tufo nominata pièdigrotte che si trova a Pizzo, Tropea col suo splendido centro storico; Pizzo ed il Castello ed il centro storico di Pizzo. NIl castello è molto suggestivo e da vedere per forza secondo me. Sai tratta del castello di Joacchino Murat, cioè dove egli fu imprigionato e condannato a morte in contumacia, in q1uanto egli non si volle mai presentare davanti al giudice .

Stavo per dimentica una cosa che avevo deciso di segnalare dall’ inizio come elemento a mio pare negativo del villaggio seppure si tratta di un servizio non obbligatorio ma facoltativo del villaggio. Sto parlando dell’ assenza del servizio navetta quando arrivi alla stazione od al paese di Prghelia, cosa che a mio parere farebbe gadagnare parecchi punti alla struttura del villaggio. Servizio che io al loro posto metterei obbligatorio in quanto il villaggio si trova fuori in periferia e spostato fuori dal centro cittadino , non raggiungibile e a piedi ma comunque a soli cinque minuti di auto .

Un’ altro consiglio che dearei di cuore, anczi direi che dovrebbe essere obbligatorio il fatto che in un villaggio che potrebbe potenzialmente ospitare più di cinquecento persone, nei periodi di piena ( e secondo me questo accade spesso), che ci sia una farmacia, magari non attrezzatissimi, ma con i medicinali di prima necessità , come antibiotici, anti - dolorifici , anti infiammatori e tanto altro indispensabile per le cure primarie necessarie ed urgenti!

Ciao a tutti …
Se avete domande e volete chiarimenti basta scrivermi, anche nei commenti se volete , li tengo d’ occhio!

Ciao.

giusto

48mietta

48mietta

26.02.2011 18:29

avrei voglia di andare in vacanza

Questa Opinione su Villaggio Club Cora, Parghelia è stata letta 3439 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fchurch
  2. mastrotitt