(ZOO SAFARI) PUGLIA

5  06.10.2008

Vantaggi:
scoperta e divertimento

Svantaggi:
un pò lontanuccio ma ne vale la pena

Interesse

Qualità

Rapporto qualità prezzo

Orari di apertura

iramita31

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Eccomi tornata da un W.end stupendo..! Mio figlio per il suo decimo compleanno ha voluto come regalo, andare allo Zoo Safari di Fasano.Non poteva scegliere meglio.Il posto è molto frequentato,da grandi e piccoli, la sua particolarietà è quella di visitare in un percorso guidato,degli animali in semi-libertà, come Leoni,Giraffe, Tigri,Elefanti,Scimmie, Scimpanzè,e tanti altri esemplari,che normalmente troviamo in altri Zoo, ma in gabbie,o in condizione pietose, la cosa ideale sarebbe quella di non portarli fuori dal loro abitat naturale, ma se proprio li dobbiamo conoscere, diciamo che questo posto rispetta abbastanza le loro essigenze. Consiglio di fare il Biglietto per i reparti Faunistici, perchè con solo 15 Euro si ha diritto al Metrozoo per il Lago dei Grandi Mammiferi, Il trenino per il villaggio delle Scimmie,( molto gradito dai piccoli), per il fatto che tutte le scimmie si aggrappano al treno in cerca di noccioline che ogni uno puo dare a loro, attraverzo gli appositi buchetti che ci sono, il trenino è chiuso da recinti per motivi di sicurezza.Poi,sempre incluso nel biglietto,si ha diritto a la Sala Tropicale( ci sono quasi tutti tipi di serpenti, pesci tropicali, ragni,ecc), ed infine, alla Mostra Ornitologica,anche essa molto interesante.Si possono visitare gratutitamente,il teatro degli animali, il museo dela manovela, quello delle barche antiche, e dal anno prossimo ci sarà il Delfinario e lo spettacolo coi Pinguini . Andateci presto la mattina, perchè il parco apre alle 10:00am, e chiude alle 15:30, è molto grande e rischiate di non poter visitare tutto.Al interno ci sono diversi punti ristoro, ed infine un mega parco divertimenti per tutte le età. Consiglio vivamente questo parco, perchè cè una armonìa tra la conoscenza, la scoperta ed il divertimento, che è raro da trovare in altri posti..Poi,se vi serve un'altra spinta...allora vi dico che in Puglia si mangia bene, cè il Sole...e che ho visto un tramonto rosso che toglieva il respiro. Buona passeggiata a TUTTI.

Fotografie per Zoo di Fasano
  • Zoo di Fasano pigrone
  • Zoo di Fasano ponticello
  • Zoo di Fasano zoo di fasano
  • Zoo di Fasano fasano
Zoo di Fasano pigrone
orso pigro che aspetta la pappa

123paolocesare

123paolocesare

05.02.2012 16:35

robin1966

robin1966

16.10.2008 18:02

mmmmmm...che tristezza gli zoo!!! Probabilmente questo sarà come dici tu meglio di altri, dove gli animali vivono in condizioni peggiori...ma io proprio non concepisco l'idea di mettere in gabbia gli animali. Forse dovremmo abituare i bimbi (anche se si divertono) a considerare gli animali non come fenomeni da baraccone (anche se è meglio di un circo) ma come altri esseri viventi con gli stessi diritti di noi esseri umani.

NAVAM

NAVAM

07.10.2008 21:23

ho visitato più volte questo posto perchè molto vicino alla mia città.Ti dirò però che alcuni animali tenuti lì dentro mi facevano tanta tristezza.

Questa Opinione su Zoo di Fasano è stata letta 6669 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 123paolocesare
  2. robin1966