Un agriturismo ottimo a due passi da Roma

5  20.10.2009

Vantaggi:
prezzo ridicolo,menù veramente vario e abbondante

Svantaggi:
sala piccola,obbligatoria la prenotazione se siete più di due persone

minidux

Su di me: Dejame vivìr, libre, libre como el aire...

Iscritto da:14.10.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 17 utenti Ciao

Domenica a pranzo,ho deciso di andare a mangiar fuori io ed il mio ragazzo,ci trovavamo fuori Roma,a Castelmadama precisamente,poichè suo padre a casa in questo paese,così proprio sotto consiglio del padre siamo andati a mangiare in questo agriturismo,il migliore finora assaggiato!

Per arrivare bisogna prendere l'uscita per Castelmadama,sull'autostrada Roma-L'Aquila,proseguire salendo verso il paese fino a che sulla vostra destra troverete il ristorante "sgommarello",bene,dopo il ristorante,prendete una piccola via sulla destra(non ricordo bene la traversa ma leggete)dove indica Selva dei Risi,non appena imboccata la strada sterrata seguite le semplici indicazioni per l'agriturismo,arriverete in un parcheggio immerso nella natura,con intorno cavalli che curiosi vengono a salutarvi,scendete a piedi verso il casale passando in mezzo alla natura,sulla sinistra troverete l'entrata.
Non appena entrati vi renderete conto di quanto sia molto accogliente e gestito a livello familiare questo posto.
Unico problema:la sala è molto piccola,quindi se siete in due potete anche provare senza prenotazione ma se siete di più la prenotazione è d'obbligo,questo è il numero: tel.0774/447504 - cell. 338.1728323.
C'è anche un patio per mangiare all'aperto in estate.
Ora passiamo al menù:

ANTIPASTO

Piatto con melanzane e pomodori grigliati,prosciutto crudo,salame,patate,cipolla in pastella cotta al forno a legna(ottima e per niente pesante,sia nel sapore che nella digestione).
Fagioli col sugo
trippa al sugo
Farro asciutto con carne trita(buonissimo)

PRIMI

strozzapreti zucchine e porcini(non li avevo mai mangiati ma erano buonissimi)
lasagna al forno

SECONDI

pollo e abbacchio con patate,cotto al forno a legna
Fettine sottili di arista condite(una squisitezza)

CONTORNI

piselli
insalate

DOLCI

torta fatta in casa con ricotta e cioccolato(una delizia)

BEVANDE

vino rosso a volontà(non variando di prezzo)
Acqua frizzante a volontà

DIGESTIVI

a scelta amaro,grappa e limoncello
caffè

Tutto questo al prezzo di 22 euro a persona,non è uno scherzo,è proprio così.

Così se abitate a Roma o dintorni potete provare questo ottimo agriturismo,per me finora il migliore mai provato!
Ma come vi ho detto prenotate perchè il posto è piccolo,noi eravamo in 2 e non c'è stato bisogno,ma la prossima volta che ci vado per sicurezza,prenoto!

Spero vi sia utile la mia opinione.
Per me questo posto è stato un affare anche per il contatto con la natura,dagli animali alla valle sottostante.
E poi i bambini saranno contenti:ci sono cavalli,asinelli,oche,pavoni,colombe,ecc.

Veramente un bel posto per la gita domenicale fuori dal raccordo di Roma!
Alla prossima...

MorenoM

MorenoM

30.10.2012 15:33

grazie!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Agriturismo Selva dei Risi, Castel Madama è stata letta 2616 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. piru74
  2. Dinda83