Villaggio Club Metaponto nel cuore del Mediterraneo

4  10.08.2009

Vantaggi:
ottimi prezzi

Svantaggi:
distanza dal mare

Rapporto qualitá prezzo

Qualitá

Assistenza al cliente

Arredamento

giovix71

Iscritto da:11.08.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 43 utenti Ciao

Avendo deciso di trascorrere la settimana dal 18 al 25 luglio ho trovato molto interessante la proposta del tour operator Polycastrum, specializzato nelle vacanze mare nel sud Italia, relativa al " Villaggio Club Metaponto ".

Ai miei occhi si è presentata una ottima proposta per la formula residence, a soli 216 euro un monolocale fino a tre posti letto.

Ma prima di prenotare in agenzia ho deciso di approfondire le mie ricerche su internet ma niente da fare, digitando " Villaggio Club Metaponto "
riuscivo ad ottenere delle notizie piuttoste scarse in merito e in alcun forum si chiedevano notizie in merito.

L'occasione era ghiotta e dalle immagini del catalogo la struttura non mi sembrava
assolutamente male e poi mi fidavo della Polycastrumed ho deciso di prenotare in compagnia di amici.

Dove si trova:

Il Villaggio Club Metaponto si trova in Basilicata in provincia di Matera e più precisamente nel comune di Bernalda nella nota località archeologica
di Metaponto

Come si arriva:

Percorrendo la A3 SA-RC uscita Sicignano degli Alburni e proseguire per circa 150 km seguendo le indicazioni dei cartelli stradali che sono molto numerosi nell'indicare Metaponto, se dovete fare una sosta trovate un autogrill a Potenza e poi nient'altro, una volta giunti a Metaponto non ho trovato alcun cartello che indicasse questo villaggio ma il primo venditore di cocomeri incontrato mi indicato con molta semplicità come raggiungere la destinazione.

A questo punto del viaggio, quindi in prossimità dell'arrivo, ho avuto qualche perplessità e tanti dubbi sulla qualità della struttura scelta.

La struttura
Il primo impatto non è stato molto felice, mi sono trovato di fronte ad un bus di linea che avrebbe fatto da navetta da e per la spiaggia, la mancanza di un insegna recante "Villaggio lub Metaponto", Vi invito a seguire le frecce indicanti "Meta Residence Hotel", e un po di caos alla reception dove altri clienti come me avevano incontrato le stessse difficoltà.

Dopo l'espletamento delle rituali operazioni di registrazione mi viene consegnata la chiave per l'unita abitativa richiesta, attraverso un corridoio con porte su entrambi i lati, con un alternanza di colore molto simpatica e accogliente, pistacchio e blu e mi ritrovo in un ampio bilocale 4 posti letto con un arredamento molto semplice ma ampio, con un color pistacchio che da tanta luminosità e dotato di climatizzatore autonomo collegato con l'apertura degli infissi esterni, in pratica aprendo gli infissi il climatizzatore si spegneva in automatico.

Posso sicuramente confermare che gli interni di questo hotel residence sono ben rifiniti, molto curati e puliti.
Adiacente e tutt'intorno si trova un gran residence di cui probabilmente negli anni addietro era parte integrante ed è qui che troviamo parrucchiere, tabacchi edicola, pizzeria,e un altro bar.

Il residence si erige su 4 livelli, al livello più basso sono situati i parcheggi (gratuiti)
mentre gli altri tre livelli contengono gli appartamenti in formula residence e le camere ad uso albergo per un totale di quasi 120 appartamenti.
La struttura ha la forma di un semicerchio al cui interno vi si trova una piscina per adulti che non super a il metroe 60 di altezza ed una per i più piccoli.
La metà di questi appartamenti ha vista sulla piscina e sulla piccola area intrattenimento (l'animazione è curata dalla Zucchero animazione con circa dieci persone), intorno alla piscina si trova la sala ristorante, il bar e l'area giochi per i bambini.
E' possibile usufrire del Ristorante pagando poco meno di 15 euro a persona
per ciascun pasto.

La Spiaggia

La spiaggia dista un po in più rispetto a quanto dichiarato in catalogo, bisogna percorrere 600 metri prima di inoltrarsi in una pineta attraverso un viale di 800 metri per raggiungere sia la spiaggia privata che quella attrezzata entrambe di sabbia bianca e fine con fondali molto bassi che danno notevole tranquillità nel tenere sotto controllo i nostri figli o fare delle lunghissime passeggiate lungo la kilometrica spiaggia.

Sul catalogo non si parla del costo del servizio spiaggia, ne potete usufrire pagando 50 euro ad appartamento a settimana.

A questo punto dovevo chiarire le mie perplessità su ciò che non andava, tutti i miei dubbi dovevano avere una risposta, ho incontrato il direttore della struttura che molto gentilmente mi ha spiegato le anomalie da me riscontrate così come vi esporrò di seguito.

Informazioni
Da quest'anno la struttura è gestita dalla società Hol.Roses ( potete avere notizie sul sito www.allrosesclub.com)he è già proprietaria di altre strutture sia in Italia che all'Estero è mancato il tempo necessario per la preparazione della segnaletica ed è intenzione della società investire nella struttura stessa realizzando intrattenimenti per i suoi clienti senza doversi appoggiare all'adiacente residence per l'utilizzo dei campi di calcetto e tennis.
E' loro intenzione dare ai propri clienti quanti più comfort possibili, in modo da renderli clienti fissi.
Queste sono le parole pronunciate dal direttore della struttura, una persona molto cordiale e scherzosa molto vicina ai clienti e partecipe alle attività della struttura, una persona che crede molto in quello che fa e che tiene molto a cuore le sorti di questa struttura e delle persone che vi lavorano all'interno.

Grazie direttore per averci fatti sentire a nostro agio.

Ho passato una settimana di relax per tutta la famiglia e mi sento di poterla consigliare.

Per ulteriori informazioni potete trovare info, prezzi ed offerte ai seguenti indirizzi
internet

www.polycastrum.it
www.metaresidencehotel.it
Una struttura che troverete pubblicizzata con diversi nomi, " Meta Residence Hotel" , " Villaggio Club Metaponto ", " ViloraStyle Metaponto " ma il risultato è sempre la stessa struttura di proprietà del gruppo tutistico sopra indicato.

Spero di aver dato tutte le info necessarie a risolvere i vostri eventuali dubbi su questa buona struttura turistica che ha davvero ampi margini di miglioramento.

Cri58

Cri58

24.01.2010 02:37

molto bravo..

steffi77

steffi77

31.10.2009 11:38

opinione molto chiara e dettagliata. mi piace.

48mietta

48mietta

06.10.2009 11:30

Complimenti.

Questa Opinione su Hotel Residence Villaggio Club Metaponto, Metaponto è stata letta 4601 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. eglexxx

Hotel - Via Fiorentini 71, 75100 Matera - 3 Stelle - 28 Camere
La Tana, Maratea La Tana, Maratea
Hotel - Contrada Castrocucco 26, Maratea, Basilicata - 3 Stelle - 40 Camere
Caveoso Hotel, Matera Caveoso Hotel, Matera
Hotel - Rione Pianelle, 26 (Piazza San Pietro Caveoso), 75100 Matera - 3 Stelle - 9 Camere
Risultati simili a Hotel Residence Villaggio Club Metaponto, Metaponto